![]() |
Bello Luca. ......
Bravo! |
Ebbravo ormai è già bella che piena!
Dovrai ingrandirti :-D:-D:-D:-D |
Quote:
200x60x60 compresa struttura in alluminio ad un prezzo che dire regalato era poco... Non ho spazio per tenerla però!!!! :10: |
ti andava poi un mezzo capitale ad allestirla e l'altra metà a mantenerla #23
|
Quote:
Mi sarei "accontentato" di aver intanto trovato la vasca, poi un domani chissà... Alle brutte la facevo dolce o non mettevo coralli! :-D Vabbè oramai è andata, pensiamo a questo nanetto da 90 litri che per ora è più che sufficiente! :-)) So che sono arrivato al limite per quanto riguarda i coralli, infatti ora aspetto che crescono e in caso infoltisco con le talee di questi fino a riempire un po' il layout che per ora non mi piace molto, troppi spazzi vuoti e animali piccoli... Tra qualche mese vedremo magari! :-) |
Quote:
|
Scrivo ora dopo appena 9 mesi di assenza #12 per qualche aggiornamento:
- avevo il terrore dell'estate: l'acquario piccolo, giovane e senza tutta la parte tecnica a proteggerlo (es. rabocco automatico, ventole, clima, ecc) è rimasto un po' in balia del caldo e anche da solo per circa 15gg ma devo dire che ha retto bene! #36# Abbiamo passato la parte più calda e pericolosa dell'anno ormai. Ho avuto un leggero accenno di cianobatteri (quelli color mattone) ed era comparsa una mucillagine gialla evidenziatore che non so cosa sia ma è rientrata con qualche aspirazione. - gli animali stanno bene, alcuni fin troppo e dovrò potarli al più presto. Non so perché ma solo una Euphyllia sta lentamente deperendo...forse ha un problema specifico visto che le altre 5 Euphyllie in vasca stanno bene. - anche i pesci e il mitrax hanno passato bene il periodo estivo. La coppia di pagliacci sta iniziando ora, timidamente, a strusciarsi tra i polipi del Sarcophyton malpe, dopo "soli" 9 mesi dall'inserimento in acquario (sono esemplari di riproduzione, per questo penso ci mettano tantissimo tempo). Oggi faccio un po' di pulizia e poi posto le foto e vi chiederò consigli precisi in merito alla potatura ed eventuale restyling del nanetto! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39. |