![]() |
Vabbe ovviamente senza ombra di dubbio;) grazie per l info
Inviato dal mio Asus Zenfone2 |
Ciao grazie a voi per la pazienza
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Di nulla per qualsiasi dubbio noi tutti siamo qui [emoji16]
Inviato dal mio Asus Zenfone2 |
Ho preso dei sali per alzare il kh. Devo metterli direttamente in vasca o diluirli a parte?
L'ho diluito a parte. Ho preso i sali minerali "dennerle kh+"
Benissimo. La misura del KH (fatta dopo qualche minuto affinché i sali si distribuiscano in tutta la colonna d'acqua) dovrebbe confermare l'aumento di KH voluto.
Tienilo monitorato affinché non vada a valori troppo bassi (2 - 3 dKH), con conseguente ri-crollo del pH. |
Sisi lo tengo monitorato giornalmente anche perché se c'è qualcosa che lo abbassa probabilmente lo riabbasserà. Comunque ho messo i sali circa un ora fa. Posso già fare i test?
Ho fatto i test adesso è ho:
Ph 7,5 Kh 4 Gh 6 Vorrei incrementare il kh ancora di 3 gradi o devo lasciare così ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per ora lo terrei lì, e monitoralo: probabilmente si abbasserà ancora un po' per via del fondo.
Il periodo di maturazione serve, d'altra parte, anche per imparare come si comporta la tua vasca. Per i valori "finali", dipende dalle specie che vorrai mettere, per cui ti rimando alle schede (poi casomai apri pure i topic che credi per avere consigli sulle compatibilità, l'aggiunta di invertebrati o altri animali, ecc. ecc.). |
Ho fatto di nuovo i test e il kh da 4 è passato a 2. Ho aggiunto di nuovo i sali
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |