![]() |
Tranquillo,
rileggiti con calma tutto questo topic, a me non sembra che ci possano essere dubbi, tutti ti abbiamo risposto nello stesso modo (e non sempre succede perchè i pareri discordanti fanno parte del gioco). Leggiti le guide, se hai dubbi chiedi e poi prendi le decisioni, non ti parte mica un treno. Io sono per larghezza 50 pur avendo qualche cm di vasca fuori del mobile dietro, ma 2 cm in meno non è che esplode la vasca, poi col dsb puoi anche fare una rocciatina piatta e bassa , magari mettendo le rocce più grosse in sump. Perchè la sump è stretta ma molto lunga quindi puoi benissimo metterci una parte della rocciata lasciando la vasca sopra molto ariosa: in questo caso la scarsa profondità è meno problematica. |
Grazie mille per tutti questi consigli..siete stati veramente troppo gentili..io domani vi aggiorno con nuove foto per il posizionamento delle plafoniere. .nel mentre mi rileggo tutto il post è mi leggo i tre metodi..grazie ancora ragazzi
|
Intanto saluto e dò il benvenuto a Diego,ringrazio poi Gerry per la segnalazione,ero convinto di aver già scritto su questo Topic spingendo per uno nuovo in il primo acquario marino,ma guardando tra le risposte la mia non c'è, probabilmente non l'avevo inviata a questo punto vista la lunghezza sposto direttamente questo e mi leggo tutto l'arretrato.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ciao Roberto..grazie per il benvenuto...veramente una grande famiglia di veri appassionati. .grazie ancora ragazzi
|
Buongiorno ragazzi. .questa notte sono stato a pensare..cosa ne pensate se la pannellatura di dietro del mobile la tolgo del tutta?in modo da recuperare altro spazio..ovviamente lasciando sempre il sostegno centrale per nn indebolire la zona..tra poco vi manderò le foto del cassone per le plafoniere. .
|
No,la schiena tiene il mobile rigido,se la togli può oscillare lateralmente.
Parola di falegname [emoji6] Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
I pannelli sono 4..nn e un pannello unico. .nn so se mi hai capito..
------------------------------------------------------------------------ http://s13.postimg.cc/hztk64qkj/20150808_084024.jpg Ogni pannello è incastrato nei montanti |
Appunto.essendo incastrati nei montanti fanno struttura,la schiena è forse la parte più importante in un mobile che deve reggere un peso.
Hai presente cosa succede ad una scatola se tagli lo scotch che tiene il fondo?si ripiega su se stessa. Io già li legherei in qualche maniera tra loro ,impensabile toglierli Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Per quanto riguarda la vasca se anche la fai più grande del mobile basta che ti fai fare un pannello da 3 cm dello stesso perimetro della vasca e lo centri sopra il mobile,sarebbe peggio il contrario cioè vasca più piccola del mobile.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ma che la vasca mi esce 8 cm dietro al mobile nn mi interessa. .io pensavo che togliendo gli la schiena potevo recuperare dello spazio e nn pensavo potesse recare tutto questo..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05. |