![]() |
Misurando il TDS del l'acqua quando dovrebbe uscire.?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Sono 4 giorno da quando ho messo in circolo l'acquario, vedo che i vetri si stanno facendo marrone. Sulle pietre sembra che stanno crescendo alghe. Consigli? ?
Il tds deve essere 0.
Per il resto l'unico consiglio è : mani in tasca e occhi aperti. Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Per un mese non curarti di niente, se non rabboccare l'acqua evaporata con ottima osmosi e se vuoi pulire i vetri e sifonare ,ma senza fare cambi ,filtrando e ributtando dentro la stessa acqua
Quindi devo solo rabboccare acqua e pulire i vetri.
Esatto ,poi tra un mese fai I test, po4 no3 , qualche foto e si valuta cosa fare.
Ho i fosfati a 0
I silicati a quasi a 0 Ma la salinità quanto deve essere?? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Di regola da 1023 massimo 1025, di solito si mettono 33 gr al litro poi dipende sempre dal tipo di sale ma solitamente la quantità al litro varia di poco
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Dovresti mettere in teoria 12,2 kg di sale poi dipende sempre dal tuo sale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sarebbe meglio parlare sempre di salinità g/l e non di densità visto che questa varia a sconda della temperatura quindi rilevare con un rifrattometro.
Il range giusto va da 33 a 35 g/l Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ho comprato una maxspect 320w.
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:13. |