![]() |
monosolenium tenellum detta pellia ;-)
|
grazie nuovamente ragazzi metto in pratica i vostri consigli e vediamo cosa ne esce ora....
|
sentite ragazzi io un acquarietto di 15 l senza fondo con una coppia di betta avevo provato a farli riprodurre ma non ci sono riuscito x la mia troppa fretta e inesperienza... x il momento i due sono divisi e non si vedono neanche!
Potete dermi qualche consiglio x farli riprodurre??? |
leggi sopra..abbiamo scritto davvero tanto! :-)
|
ragazzi ho letto tutto quello che avete scritto...l'unica cosa è un consiglio io x il momento ho nella vasca da riproduzione i due betta, ma secondo te ROX devo fare quello che hai consigliato a Iksyos?
cioè di mettere la femmina nella vasca di riproduzione alimentandola e alzandogli la temperatura??? |
Ciao Fabietto scusa ma ho letto solo ora..sisi agisci come ho consigliato a Iksyos ;-)
|
convivenza in vasca! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Salve a tutti!
E' arrivato finalmente il fatidico giorno! La maturazione del mio 100 litri è finalmente finita! Adesso passiamo ai pescioli!!! Premettendo che l'acquario e ben piantumato e ricco di nascondigli e che l'ospite d'onore del mio nuovo acquario sarà un betta splendens e le sue 2 concubine, cos'altro mi consigliate di mettere??? Dopo ore e ore di letture e ricerche sugli splendens la mia scelta si riduce a: - 10/15 rasbore e una coppia di ram Tra - 2 coppie di colisa - 2 coppie di xiphophorus - 2 coppie di trichogaster cosa mi consigliate??? Come pesce da fondo che ne dite del pangio??? GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE!!! |
Ciao..sono quello a cui hai scritto via mail x i consigli -11
Uhm..direi che però hai fatto un pò confusione coi pesci...i ram e gli xipho te li sconsiglio in quanto sono pesci sud- e centro-americani..inoltre i ram come la maggior parte dei ciclidi sono molto territoriali e sarebbero botte da orbi coi betta.. Invece degli xipho non vedrai nemmeno un avannotto, verranno tutti prontamente predati dai betta ;-) A questo punto ti rimangono i colisa e i thricogaster...ma 2 coppie sono sicuramente troppe visto ke hai già intenzione di mettere 3 betta e 15 rasbore...io ti consiglierei una sola coppia di colisa se proprio devi scegliere tra quei pesci.. Poi come ti ho già consigliato...io ti dico: un gruppo congruo di caridine e un gruppetto di pangio x il fondo (tipo 3-4) ma questi ultimi solo ed esclusivamente se hai un fondo sabbioso ;-) |
io con la riproduzione ci rinuncio (almeno per il momento), ho preso tutti gli accorgimenti del caso ma il maschio faceva nidi sempre più grossi mentre alla femmina non gliene fregava proprio niente. Poi ho notato che non aveva l'ovodepositore così evidente e quindi ho ricominciato a condizionarla, in questo periodo non riesco a trovare i chironomus congelati quindi mi devo accontentare di quelli liofilizzati ma proprio niente è da due settimane che sta da sola in quella vaschetta da riproduzione mangiando abbondantemente ma niente e niente. Ora l'ho messa nell'altro acquario quello del salotto e per ora ci lascio perdere. -20
|
prova con un'altra femmina ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |