![]() |
Il negoziante aveva nyos. Le alghe stanno diminuendo ora non so cosa fare.
Ginorossi04 |
Scusate non ho la Sump le resine dove le metto ? Lui diceva appunto di inserirle nel filtro...
Ginorossi04 |
Puoi metterle nel filtro senza però metterci altro,il flusso però non deve essere fortissimo
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ma poi lo devo lasciare inserito sempre ? Diceva di mettere anche siporax e zeolite. Perché devo ridurre il flusso ? Grazie
Ginorossi04 |
Non mettere siporax
Perchè mettere resine? Hai dentro amimali? Anche la zeolite è inutile Se metti siporax fai un biologico che produce nitrati e non li trasforma il azoto gassoso non chiudendo il ciclo dell azoto I nitrati nel marino devono stare bassi In pratica lascia perdete il negoziante Non dirdi la densitâ ma la salinitá I rifrattometri te le danno tutte e due È quella in per mille |
No non ho animali volevo iniziare a metterli . Un valore segna 1021 nella colonna a destra 29.
Ginorossi04 |
Se ha fosfati al livello che dice dopo questo tempo ci vogliono le resine.
Le metti nel filtro flusso circa 600 lt/h se usi rowa,se usi ruwall qualcosa meno,altre marche non so dirti ma di solito è indicato il flusso ideale. Una volta esaurite le dovrai sostituire, un solo ciclo forse non basterà, quando i po4 saranno a valori buoni togli resine e filtro. la salinità è bassissima,riportala in un range tra 33 e 35 grammi litro e poi deve rimanere stabile. Animali al momento non puoi inserirne. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ciao ho il Pratiko 200 credo abbia già una portata simile, colloco le resine nell'ultimo cestello in alto e non metto altro giusto ? Quelle che trovo sono da 200 lt divido o lascio ? ( come fa il salumiere...). Ho letto che non vanno lavate ma se non lo faccio per alcuni giorni avrò l'acqua rossa. Voi cosa fate ? Grazie
Ginorossi04 |
Quelle a base ferrosa lavale acqua calda finché non hai tolto il residuo polveroso.
Utilizza la dose consigliata metterne in più equivale a buttarle via. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quelle che mi hai indicato sono a base ferrosa ? Grazie ancora.
Ginorossi04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |