![]() |
La spugna sta bene?noti regressione,sfaldamenti?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Che magnesio hai utilizzato? Per caso elos?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
No comprato in farmacia i due magnesi sciolti in acqua secondo tabella..ma ne avrò messi tre tappi di bottiglia un mese fa..spugna leggermente regredita
|
L'acqua che odore ha?
Non così pungente come un colore del genere possa far pensare..sa di acqua di mare ma non c'è marcescenza.
|
È evidentemente un esplosione batterica allora, strano però sia emersa senza l'aver integrato fonti di carbonio. Considera che il sale red sea, come altri sali prodotti per evaporazione hanno una carica batterica elevatissima rispetto ai sali di origine farmaceutica. Sono in molti ad usare però questo sale e non mi sembra plausibile come cosa. Altra spiegazione potrebbe essere la morte di qualche grosso animale nascosto nelle rocce.
Rimedi?lasciare così è aspettare che passi?grossi animali morti nessuno. Forse una piccola ofiura che non ho più visto.ma non credo crei questo
|
No l'ofiura non c'entra, potrebbe la spugna se regredisce parecchio squagliandosi,ma non è detto sia la causa, la mia è solo un ipotesi non sapendo esattamente dove andare a cercare.
Rimedi : Carbone ,Skimmer al massimo della sua efficienza e movimento ,tanto e superficiale, i batteri se in eccesso consumano molto ossigeno Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
È quello che sto facendo..allora aspetto che dia benefici..altri cambi fra quanto
|
Oggi la situazione è invariata.forse da più sul verde
http://images.tapatalk-cdn.com/16/01...dce8882cf2.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/16/01...6671b056e2.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23. |