AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Un Nuovo Inizio! Grandi progetti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484485)

MaxFun 12-03-2015 14:41

Dovrebbe essere aggressivo solamente con altri esemplari della stessa specie, potresti prendere dei pesci che abitano altre zone dell'acquario.

Artquario 14-03-2015 12:23

vi informo con gioia che ho effettuato l'ordine su acquariumline!!
l'ho fatto stamattina con spedizione urgente perchè la mia speranza è che arrivi lunedì :)

ilVanni 14-03-2015 13:30

Quote:

Originariamente inviata da Artquario (Messaggio 1062604795)
ora non mi resta che liberarmi del 30L avete qualche idea?

Per il posto che prende chiuso nella scatola, lo terrei, visto che tra i pesci che vuoi allevare ci sono anabantidi potrebbe esserti utile come vasca di riproduzione, di accrescimento, per separare temporaneamente un pesce aggressivo, per cure, quarantena, ecc.

Se devi darlo via per due spiccioli meglio se lo tieni in cantina, ma pronto al bisogno...

Artquario 14-03-2015 16:19

non mi è possibile tenere una vasca di quarantena..
non c'è altro spazio in casa dove potrei tenere un acquario.

ilVanni 14-03-2015 20:26

Intendevo: tienilo "di scorta", non allestito e attivo.

Artquario 15-03-2015 01:28

boh.. non capisco che utilità avrebbe se lo tenessi spento e vuoto. comunque vedo se posso metterlo da qualche parte..

ilVanni 15-03-2015 02:01

Come non detto. Vendilo e/o regalalo prima possibile. Non avrà alcuna utilità.

Robi.C 15-03-2015 02:16

Quote:

Originariamente inviata da Artquario (Messaggio 1062606438)
boh.. non capisco che utilità avrebbe se lo tenessi spento e vuoto. comunque vedo se posso metterlo da qualche parte..

Non è utile se lo tieni nella scatola.
Diventerà utile quando avrai per, qualsiasi motivo, bisogno di una vasca aggiuntiva, vuoi riproduzioni, vuoi trattamenti medicinali, vuoi quarantena, e chi più ne ha più ne metta...

Artquario 15-03-2015 10:26

si.. avete ragione in effetti sarebbe molto utile ma in sta casa non cel'ho proprio lo spazio per due acquari.
al limite potrei prendere una di quelle vaschette di plastica sui 15/20L al massimo per le emergenze. l'importante è che sia leggera e piccola, abbastanza da poterla allestire ed eventualmente smantellare in brevissimo tempo e che non richieda altre 3 prese di corrente.
Che ne pensate?

Robi.C 15-03-2015 10:54

Una vaschetta con quel li traggo occupa quasi lo stesso spazio...
La corrente anche con la vaschetta di plastica se ti serve filtro e riscaldatore 2 prese le usi, sia che usi l'acquario che la vaschetta...
Comunque fa come vuoi, noi stiamo solo dicendo per esperienza....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19.