![]() |
Quella in effetti é da siringare
Sent from my iPad using Tapatalk |
Iniziamo bene....#23 Ora so che posso fidarmi del mio intuito....
Di cosa si tratta? |
Wave 45.... mi aiutate?
É un po sfuocata ma direi aiptasia, o majano vedendo i tentacoli un po più grossi
Sent from my iPad using Tapatalk |
|
Aipstasia direi.
Mal che vada appena la vasca lo permette inserisci un wurdemanni o un boggessi. Prova però a siringarla |
Intendete prima di inserirla in vasca, giusto?
|
certo
|
Facendo una veloce ricerca nel forum ho letto che sono state utilizzate diverse sostanze... chi aceto, chi limone, chi acqua bollente, chi calcio idrossido....
Visto che non vorrei partire col piede sbagliato cercherò di approfondire di più l'argomento... Se nel frattempo qualcuno volesse indicarmi (visto che le rocce sono ancora in negozio) quale potrebbe essere la soluzione più adatta.... |
La nuova foto si vede bene, aiptasia
Mah l'importante é che la infilzi bene con l'ago, puoi provare prima con acqua bollente poi con aceto. Potresti anche provare visto che son ancora in un secchio e non in vasca a raschiare per bene dove si trova, ma dovresti non lasciare assolutamente residui. Sent from my iPad using Tapatalk |
Ad occhio e croce penso che il raschiamento sia il metodo più rischioso...
Eventuali microscopici residui, che dovessero depositarsi su altre rocce, potrebbero dal vita a nuovi anemoni? Siringandoli muoiono e si staccano da soli? In quanto tempo? Visto che le rocce sono tutte nello stesso secchio, non potrebbero essere, chi più e chi meno, infestate? Si potrebbe effettuare un intervento preventivo? Scusate se vi tartasso... ma non vorrei rivivere l'incubo vissuto con le BBA nel mio plantacquario #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |