![]() |
Quote:
|
Quote:
meglio se spendo poco alla volta che poi mia mammi mi picchia :-)) quindi in teoria nn c'è bisogno che misuri il picco dei nitriti? vabbè lo prendo lo stesso sono curiosa, poi tanto se mi servirà in futuro tanto vale prenderlo ora :-) quindi, che mi servono sono x ora kh, gh, no2 e no3..... po4 + avanti vi prego ihihi :-D |
Quote:
|
:-D :-D :-D :-D si dai.. po4 è per quando si ha alghe.. (e crescono specialmente se si dà troppa pappa ai pesciotti e/o ci son piante che marciscono in giro)
|
che palleeeee per farvela breve mia madre nn mi da i soldi per i test -04 vabbè sorvoliamo sulla frustazione di nn lavorare in questo periodo, ad agosto se dio vuole riprendo e mi compro tutti i test di questa terra :-D
per ora posso controllare solo il ph #24 speriamo bene stasera ho anche ordinato il watt da 11, arriva fra poco, più grande nn ci stava :-( stasera ho anche visto una temeraria lumachina che si aggirava minuscola e solitaria...poi l'ho persa di vista...speriamo nn mi magni la pianta #23 |
Quote:
la lumachina nn si mangia le piante, tranquilla ;-) Visto che nn hai pesci puoi provare se vuoi a levarle (ne hai vista una.. ma una nn è mai :-D )inserendo una trappola per lumache.. Prendi uno di quei contenitori di rullini fotografici (lavato bene) oppure una bottiglietta e ci fai dei fori sul tappo (che passino le lumachine), ci inserisci dentro un pezzettino di pastiglia di mangime.. oppure una rondella di zucchina bollita.. qualcosa da mangiare praticamente, ci attacchi uno spago e inserisci di sera, di mattina tiri su e peschi le lumachine che ci dovrebbero essere :-) Oppure al mattino prima che si accenda la luce guardi sul vetro anteriore.. di solito sono lì e le peschi col retino |
grazie, stasera provo con la trappola per lumache....
perchè stamattina ho deciso di dividere in due la piantina di limnophila, perchè visto che la luce nn gli arrivava bene ho visto che le foglie più indietro erano un po' gialline, ora essendo i due ciuffi meno folti dovrebbero prendere meglio la luce....cmq.....cosa ho trovato nelle radici? la lumachina -04 guarda se se le stesse magnando o no nn l'ho capito, ma è certo che ce l'ho sloggiata #18 |
Con le lumachine dovrai conviverci... l' importante 'e riuscire a tenerle sotto controllo #36#
|
Quote:
|
No, non mangiano le radici.
Se le schiacci quando ci sono dentro i pesci, si fanno delle belle scorpacciate :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |