AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Piante per acquario amazzonico?????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4808)

Marco Falciano 03-05-2005 20:21

i KENT BOTANICA sono già un kit completo di fertilizzanti... #24

faby 03-05-2005 20:25

sono diversi prodotti...

Ti consiglio GROW, K, Fe, MICRO... poi se vuoi ci sono anche altri prodotti, ma non penso ce ne sia bisogno...

ciao! :-))

Marco Falciano 03-05-2005 20:27

ok ora va proprio bene... ;-) ma volevo chiederti: il tuo fondo da cos'è composto? #24

faby 03-05-2005 20:35

sotto deponit mix della dennerle, sopra ghiaietto granulometria 2-3mm di quarzo purissimo rosa salmone e arancio... molto naturale...

Marco Falciano 03-05-2005 20:41

ok perchè su questo sito avevo trovato come allestire un acquario e avevano messo una cosa tipo 4 strati di materiale diverso solo per formare il fondo, poi avevano rispettato una cosa che si chiamava sezione aurea....se riesco a trovarlo magari ti posso dire com'era composto il fondale...un attimo.... :-))

Marco Falciano 03-05-2005 20:51

ok si va su ARTICOLI DOLCE poi su GUIDE e infine su L'ACQUARIO NATURALE CONCETTO DI SEZIONE AUREA... li si trova la descrizione di quel fondale che per me è fin roppo stratificato... #24 prova a darci un occhiata..

faby 03-05-2005 20:59

A me sembra un esaggerazione, nel senso che cmq in molti fondi fertilizzati in vendita sono presenti gli stessi elementi... quindi...

Poi mi sembra essenziale il cavetto riscaldante... (in quell' allestimento, io non ce l' ho, secondo me non serve più di tanto, solo in certi casi)

ciao :-))

Marco Falciano 03-05-2005 21:09

si in effetti non ho mai capito bene l'utilità del cavetto riscaldatore sottosabbia... alcuni dicono che serva per il maggiore sviluppo dei batteri... boh.. e poi il carbone attivo nel fondo non provocherà dei danni???

faby 03-05-2005 21:17

Il cavetto serve per favorire il lentissimo passaggio d' acqua ne sottofondo e quindi di favorire lo sviluppo delle piante... ma a me non piace per nulla...

Il carbone... mha a me sembra una str... perchè a quasto punto è molto meglio mettere altri tipi di elementi per l' insediamento batterico, e poi cmq i batteri nel fondo si formano lo stesso!

Marco Falciano 03-05-2005 21:28

io il carbone l'ho messo nel filtro in un piccolo contenitore di plastica forata che toglierò quando questi scadono ovvero tra circa un mesetto(da quello che mi ha detto il venditore)... #24 :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.