AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   istruzioni esperte per acquario 30 litri. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=480236)

stefano.c 24-01-2015 01:25

Cambia poco ora rallenti la maturazione, se li fai dopo nonpuoi mettere i pesci pperché devi stabilizzare i valori e ci vorranno un paio di settimane (meglio non farli tutti in una volta)
Comunque come ti ho detto cambia poco, puoi anche aspettare, un primo cambio lo hai fatto e tu sei portato avanti,fai maturare e poi fai il prossimo. Fai come preferisci, l'importante è che alla fine i pesci entro solo quando glino2 saranno a 0.
------------------------------------------------------------------------
Guarda, visto che sei ancora agli inizi, lascia maturare e poi fai i cambi, forse ti viene più semplice. Scusa per la confusione :-))

Carletto26 24-01-2015 01:41

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062578571)
Cambia poco ora rallenti la maturazione, se li fai dopo nonpuoi mettere i pesci pperché devi stabilizzare i valori e ci vorranno un paio di settimane (meglio non farli tutti in una volta)
Comunque come ti ho detto cambia poco, puoi anche aspettare, un primo cambio lo hai fatto e tu sei portato avanti,fai maturare e poi fai il prossimo. Fai come preferisci, l'importante è che alla fine i pesci entro solo quando glino2 saranno a 0.
------------------------------------------------------------------------
Guarda, visto che sei ancora agli inizi, lascia maturare e poi fai i cambi, forse ti viene più semplice. Scusa per la confusione :-))

no no scusa tu.chiaramente da inesperto,con tanti concetti mi confondo.Quindi facendo un riassunto,me ne frego dei picchi di NO2 ed NO3 e aspetto che questi ultimi scendano a 0 i nitriti e sotto i 25 i nitrati.Le foglie che seccano le devo togliere o le lascio?Oggi le ho tolte perchè non mi piaceva in fatto di estetica vederle così.l'illuminazione può già progredire per gradi fino ad arrivare ad 8 ore?Una volta che l'acqua sarà matura,mi occupo di far scendere il ph con la torba, del gh e del kh...che per ospitare il betta che valori devono avere?questa è la soluzione definitiva?:-)) :-)) :-))

stefano.c 24-01-2015 01:55

Allora
Lascia maturare fregandotene dei picchi. Intanto aumenti settimanalmente l'illuminazione è non tocchi acqua, filtro e nulla.
A maturazione ultimata ti occupi di gh e kh, il gh deve stare sotto i 12 (la tua acqua di rubinetto aveva 7?in tal casoo arriva fino a 7-8) il kh 4-5.sistemati i valori passi al ph, quindi inizi con la torba e porti il ph a 6,5-7.
a maturazione completa, puoi togliere le foglie morte quando fai i cambi di acqua settimanali.

Carletto26 24-01-2015 01:58

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062578592)
Allora
Lascia maturare fregandotene dei picchi. Intanto aumenti settimanalmente l'illuminazione è non tocchi acqua, filtro e nulla.
A maturazione ultimata ti occupi di gh e kh, il gh deve stare sotto i 12 (la tua acqua di rubinetto aveva 7?in tal casoo arriva fino a 7-8) il kh 4-5.sistemati i valori passi al ph, quindi inizi con la torba e porti il ph a 6,5-7.
a maturazione completa, puoi togliere le foglie morte quando fai i cambi di acqua settimanali.

ok perfetto...allora aspetto e ti farò sapere più avanti.sempre gentilissimo,grazie!

stefano.c 24-01-2015 02:02

Perfetto, tienici aggiornati #70

Carletto26 26-02-2015 22:29

Forse a causa della manutenzione sono stati rimossi gli ultimi post...domani inizio con la torba e faccio anche il cambio parziale...comunque cosa posso ideare,di economico possibilmente, per proteggermi da eventuali assenze di elettricità per molte ore?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04.