![]() |
Ho allevato anch'io i betta e l'unica cosa che devi fare è spostare la femmina, non devi toccare nè le uova nè avannotti. Di loro si occuperà il padre!
|
La luce di notte è inteso più che altro come dei faretti (anche al led magari) blu e moooolto deboli, che creino una luce appena soffusa, penso
Puntina, non lo sapevo, ho taggato stefano perché di lui ero certo ;-) |
Figurati! Sono intervenuta solo perché lui non lo aveva ancora fatto! Comunque quella della luce é abbastanza irrilevante...dicono che si facilita il lavoro al maschio del raccogliere gli avannotti caduti...io non avevo messo alcuna luce ma comunque la vaschetta era vicino alla porta-finestra e li ho riprodotti a giugno quindi le ore di buio totale erano davvero poche...
|
Quote:
ah ok ! io comunque sto prolungando di qualche ora le luci e la notte lascio quella blu che è molto lieve! le uova non sono ancora schiuse! forse che ci mettono piu tempo a 26 gradi do temperatura |
Non ti preoccupare, lascia fare al betta il suo lavoro e vedrai che nasceranno!
|
Quote:
|
Il problema principale è che tieni dei betta in un acquario di comunità con pesci incompatibili. Rischi sia che il platy si pappi parte degli avannotti sia che il platy faccia una brutta fine.
|
Quote:
al momento convivevano da 6 mesi senza problemi! oggi peró ho datp via le femmine e avro la vasca solo per il maschio e una per gli avannotti ! poi a giorni avró una vasca con caridine , microrasbora galaxy e corydoras pigmaeus |
Non ho capito...tutti i pesci elencati in una sola vasca più un'altra per gli avannotti? Litri delle due vasche?
|
allora adesso sto mettendo a punto una vasca da 30 litri con 5 microrasbora galaxy e 4 cory doras pigmeaus piu caridine! i betta staranno il padre in 30 litri a parte e i piccoli in un altra
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44. |