AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Chiedo un aiuto altrimenti impazzisco (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=474781)

Albytheway 06-11-2014 21:51

Le red cherry direi di sì, anzi sono quasi indispensabili visto che terranno pulite le piante a stelo fine! Mi sembra assurdo che il pH non salga, il pHmetro è tarato? Per mantenerlo basso ci dovrebbe essere una concentrazione di ammoniaca in ossidazione assurda, fai dei cambi con l'aeratore e poi dicci qualcosa (so che potrebbe sembrarti una domanda ottusa, ma... a che pH è l'acqua di rete?) Come caridine in alternativa che ne dici delle crystal red/black o king kong? Oppure se le preferisci meno vistose anche le tiger o le serrata wild.

stefano.c 06-11-2014 21:59

Non sono meglio le davidii che sono più toste? Poi per la colorazione ha l'imbarazzo della scelta, yellow fire, red cherry, Black, Green e mi pare c'è ne siano ancora.

marart 06-11-2014 22:48

certo vi terro' aggiornati quotidianamente mettendo man mano le foto dei progressi...
I vostri consigli sono preziosissimi per me.

marart 07-11-2014 06:57

Ciiao ragazzi, nulla da fare stamattina con aeratore acceso da 48 ore il ph è sceso a 6.1....che faccio??
Oggi al rientro vi aggiorno.

stefano.c 07-11-2014 09:04

Ma il kh resta stabile?

briciols 07-11-2014 10:01

Io la butto li, ma se tu provi ad inserire un sasso calcareo???

stefano.c 07-11-2014 10:04

Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1062524303)
Io la butto li, ma se tu provi ad inserire un sasso calcareo???

Gli salgono gh e kh, basta l'acqua di rubinetto per farli salire, ma i suoi valori mi sembra siano già ottimi.
Gh8 e kh5 se non sbaglio.

marart 07-11-2014 21:53

ciao ragazzi appena rientrato da milano....PH fermo a 6.1 sempre con aeratore acceso!!!
CHE FACCIO?domani provo a fare un nuovo cambio?

Albytheway 07-11-2014 22:46

Incredibile... riuscissi a mantenerlo io un pH così! Prova ad aggiungere piccole quantità di bicarbonato di potassio (lo trovi in farmacia), versalo in un bicchiere, mescola bene e fai decantare il tutto, poi con una siringa aspiri l'acqua e la versi senza toccare la parte solida. Oppure fai lo stesso con quello di sodio (meglio il potassio). Dicci come va poi.

stefano.c 07-11-2014 23:10

Ma così non si aumenta troppo il kh?
Comunque è assurdi, che c'è la torba in mezzo a quel fondo? Boh io proverei ad inserire le prime piante, tanto non ti muoiono, metti le più resistenti che hai in lista e che siano a crescita veloce. Magari non c'è nulla che crei nutrimento per i batteri che quindi non aumentano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38.