![]() |
si potresti usarlo, non mi pare possa essere dannoso.
le strisce led non le ho mai usate, quindi sono saprei come attaccarle. |
Ho riempito il filtro con lana di perlon per togliere prima la polvere data dalla sabbia, e ho tolto i cannolicchi.. Mi chiedevo, quest'ultimi è meglio tenerli In un secchio con acqua di rubinetto o all'asciutto? Penso serviranno due o tre giorni circa per togliere il Pulviscolo
|
Ma perché hai tolto i cannolicchi, già hai dei pesci in vasca e quindi la maturazione si allunga, poi togli i cannolicchi allungandola ancor di più. In quei modo riducibsempre di più le speranze di sopravvivenza dei pesci, che sono già poche, visti che quando arriverà il picco di no2, l'acqua sarà veleno
|
Li ho tolti per far posto alla lana ma comunque li rimetterò a rece.. Inoltre pensavo che la polvere potesse intasare i pori dei cannolicchi
|
Ho rimesso i cannolicchi in quanto l'acqua è già tornata limpida; adesso come funziona il ciclo maturativo? che alghe devo aspettarmi?
|
in condizioni normali, con vasca senza pesci e con molte piante a crescita rapida, le alghe possono anche non arrivare, al massimo qualche filamentosa e qualcosa sui vetri. Con i pesci dentro gli no2 aumentano e di conseguenza aumenteranno gli no3, quindi potresti avere un'infestazione di alghe verdi, nere o altro, dipende da come reagiranno i batteri e quanta roba consumeranno le piante
|
Quote:
|
la polisperma di solito si pianta con gli steli divisi, perchè ha delle foglie larghe.
Le piante che ti ho suggerito vanno bene. Se hanno radici, tagliale, lasciane sono 3-4 cm, togli le foglie secche e posizionale come preferisci. Anubia, microsorum e muschi vari, vanno ancorati ai legni con del filo di nylon (non sono a crescita rapida quindi assorbono poco). Quelle a stelo senza radici, come ceratophillum, egeria (mai egeria e ceratophillum insieme), najas, possono essere paintate per formare folti cespugli o possono essere lasciati galleggianti. |
mai egeria e ceratophillum insieme significa mai vicine? quindi anche queste due posso o piantarle oppure lasciarle galleggianti? inoltre lasciando la polisperma come in foto che rischi ci sono?
http://s24.postimg.cc/z73k2r8ld/image.jpg |
rischi non ce ne sono, semplicemente le foglie che saranno all'ombra marciranno.
Egeria e ceratophillum non vanno mai messi nella setassa vasca, perchè l'egeria uccide il ceratophillum, rilasciando sostanze in acqua. egeria, ceratophillum e najas, crescono sia galleggianti che piantate. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |