![]() |
Mi sorge una domanda... ma lo schiumatoio che elementi toglie? Tipo, toglie anche il calcio?
Perché da quando ho messo lo.chiumatoio nuovo ho avuto un calo sensibile di tutti gli elementi anche dopo appena aver fatto il cambio d'acqua periodico [emoji30] |
Nessuno sa rispondermi? :(
|
Lo schiumatoio toglie ovviamente anche tutti gli elementi che si legano alla schiuma,un calo del calcio però lo vedo più legato ad 7n consumo naturale della vasca,a meno che non togli un bicchiere di schiumato al giorno che viene reintegrato dall'osmoregolatore ma noteresti cali nella salinità.
Trovo più probabile che con il nuovo Skimmer se lavora bene rende migliore l' acqua portando i coralli, le coralline a crescere e quindi consumare di più |
Ah ok grazie ;)
Poi in questo periodo ho una esplosione di ciano batteri, faccio cambi regolare d'acqua e aspiri i residui ma non riesco a debellarli. Poi mi é venuta una cosa, cioè. Una curiosità (curiosità stupida) Se si mette una proiettore a raggi infrarossi led cosa succederebbe? Non so perché mi sia venuta in mente sta cosa |
Per i ciano la prima soluzione è ottimizzare il movimento.
Per quanto riguarda gli 8nfrarossi eviterei esperimenti che non si sa a cosa portano |
Eh il movimento, é un grande problema, sto cercando alcune soluzioni :(
Beh per gli infrarossi infattichiedevo qua sul blog, io ho già abbastanza problemi, non posso fare esperimenti ;) Magari qualcuno aveva studiato una tecnica che si basava su essi, boh A volte mi vengono queste ragionamenti senza senso Grazie ancora. Ma é normale che si formino dove c'é più movimento? :eek: |
No dovrebbero formarsi dove c'è né meno.
|
Eh infatti, allora devo controllarlo bene.
Io alterno il movimento ogni 15 secondi, può darsi che sia anche quello? |
Sì ,metti un flusso più lungo un alternanza breve crea poco ricircolo,se provi ad individuare del particolato in sospensione vedrai che si muove sempre nella stessa area avanti e indietro,mentre con tempi più lunghi vi è un movimento più omogeneo a tutta la vasca,se hai un controller la modalità casuale è la migliore
|
Ah ok, allora proverò a fare così ;)
Ti tengo aggiornato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |