![]() |
Come acquario diciamo che è un po' scarsino.
Nel filtro mancano i cannolicchi. Prima cosa da comprare, poi dipende dalle piante che vuoi, alcune vogliono fondo fertile e altre no, visto che hai solo 15w come illuminazione rimani su piante molto poco esigenti. Prima di inserire i pesci deve passare almeno un mese, facendo i test periodicamente ti accorgersi che ad un certo punto avrai un picco di nitriti, no2, una vita che torneranno a 0 potrai inserire i pesci. Non esiste un prodotto che possa ridurre questo tempo, non credere al negoziante che dice, si si compra questo e mettilo in acqua che dopo una settimana puoi mettere i pesci. Non fidarti |
il trio di betta va molto a fortuna, si potrebbero scannare come potrebbero andare daccordo, l'unica certezza è che per un trio di beta dovresti riempire l'acquario di piante,ricce e legni, per evitare che si vedano troppo. Io mi manterrei sulla coppia di betta, non di più, un buon numero di piante alte , qualche roccia e stop.
Se vuoi aggiungere qualche altro pesce, metti 6-7 rasbora. allora, appena arriva l'acquario, o lo allestisci tutto in una volta (ghiaia, rocce, piante e acqua), oppure prima sistemi ghiaia e rocce, poi aggiungi le piante quando le compri e poi metti l'acqua e fai partire il tutto. Le cose che puoi comprare in anticipo sono test, ghiaia e rocce (o legni). Però prima ti dovresti decidere sulla popolazione |
Quote:
|
Quote:
|
Il problema è relativo, basta avere più spugne e non pulirle mai tutte insieme.
Mai avuto un filtro ad aria o un amburgo? Poi se la vasca ha più di un anno il problema del filtro è relativo perché il fondo si comporta come un filtro biologico. E' chiaro se hai una vasca al limite del sovraffollamento questo discorso non è più fattibile. |
Secondo me nel suo caso basta togliere la spugna a carboni e mettere un sacchetto di cannolicchi, in questo specifico caso e con il filtro in dotazione
|
anch'io sono per i cannolicchi, li mette li dentro e se li dimentica a vita, nessuna manutenzione e nessun cambio.
|
Vado solo per una coppia di betta,niente rasbore.
Che tipo di fondale devo usare per mettere le piante? |
Metti piante semplici, puoi scegliere ciòche vuoi come fondoo.
Io ti suggerisco un ghiaino al quarzo scuro. Va bene anche della sabbia color ambra o nera, o anche grigia. Devi fare un fondo alto almeno 5cm |
Quote:
Quote:
Tu probabilmente intendevi il fondo, un ghiaino scuro fino va bene. Non metterei sondo fertile, cosi hai meno problemi se vuoi spostare una pianta. Lo sfondo e quello che va messo dietro il vetro posteriore, qui basta un cartoncino nero. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |