![]() |
Quote:
|
Perfetto, l'importante è che non causi problemi.. Grazie
|
Ciao a tutti, dopo aver atteso una settimana dall'inserimento delle caridine, nel fine settimana andrò ad inserire i pesci.
La scelta è ricaduta su un gruppo da 20 di hemigrammus bleheri. La mia domanda è: con i valori che ora elencherò posso inserirli o devo abbassare ulteriormente qualcosa? Ph: 7; KH: 6; GH: 7; No2: 0; (sera) No3: 12,5 (tetra) |
I valori sono buoni, ma se abbassi un pochino il ph sarebbe meglio, intorno al 6.5 è perfetto per i bleheri
|
Quindi dovrei anche ridurre il kh a 3 seguendo la tabella, altrimenti avrei un eccesso di co2 giusto ?
|
No, il kh lascialo così. Aumenta di poco le bolle e vedi a quanto arriva il ph. Non preoccuparti della co2. Già un ph di 6.8 basta
|
Allora provvederò a prendere un test pH differente dato che quello della sera ha uno spettro di misurazione ampio che va di 0,5..
Sai consigliarmi una marca buona ? |
Jbl.
|
Ok, grazie
|
Io ho il jbl da 6 a 7,6 con intervalli di 0,2. Te lo consiglio :-) online a 7€ circa (è un caro rispetto agli altri ma se vuoi tenere sotto controllo il ph senza usare phmetri è una soluzione valida IMHO)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21. |