![]() |
Quote:
|
basta dare meno cibo... se hai troppi pesci, devi liberartene, come hai già fatto... Le rocce sono piene di alghe perchè hai troppo organico.
Luca |
Ormai do solo un pizzico 2 volte al giorno e doso fruttosio 1 volta al giorno (in quantità ridicole} , ah, la foto di ieri non era aggiornata, è di qualche giorno fa, ora sta leggermente meglio, prima o poi riuscirò a trovare l'equilibrio, al momento mi ritengo solo molto fortunato, nemmeno 1 perdita in vasca. Vediamo come reagisce il sistema all'eliminazione dei percula e al cambio di skimmer... Se tra 1 settimana non vedo miglioramento, fuori un altro pesce [emoji24]
Oggi è così : http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...3b5a3eb90e.jpg |
Aggiornamento della tecnica :
Nyos Quantum 120 http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...619a32a517.jpg |
Se vuoi continuare ad usare fruttosio, prosegui con dosi ridicole. Non farti prendere la mano, altrimenti sale l'ammoniaca e gli animali vanno in sofferenza con STN notturna.
E dosa batteri regolarmente. Luca |
Sisi, pochissimo e con timore... Uso il cucchiaino del test salifert no3...la vasca è in netto miglioramento da quando ho tolto la coppia di pagliacci e montato il nuovo skimmer. Batteri non ne doso invece
|
dosali, regolarmente, sia senza dare fruttosio, ma a maggior ragione perchè lo usi.
Luca |
Veramente doso fruttosio proprio per non dosare batteri...
|
La lotta con il carico organico comincia a dare i suoi frutti, merito della dieta forzata fatta fare ai pesci... È circa una settimana che la vasca non presenta patine, le rocce cominciano a ripulirsi, anche se lentamente e nel complesso la vedo più in salute. Per il resto continuo a tenere la triade bilanciata ed i pesci a stecchetto, sento di essere sulla buona strada [emoji2]
|
Pure io da quando doso un pizzico di fruttosio ogni gg la vasca è cambiata...da giungla a steppa siberiana...hahahaha... va meglio...solo un gg c era l'acqua leggermente torbida...allora ho fermato il fruttosio per un paio di gg in modo da non destabilizzare troppo nh3...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |