![]() |
Il cubino Blue Bios andrà a morire, mi pareva di averlo ben specificato ed è per questo che ho risposto forse un po' seccato a
@devildark
che questo è nato con il biologico e morirà con il biologico, l'ho detto perchè non mi pareva il caso di fare macro cambiamenti per una vasca che durerà ancora un mese o giù di li .....
Io ho bisogno di sapere come mantenere "vivi" gli abitanti in attesa del trasloco .... |
beh da quel che dicevi volevi mettere il biologico anche sull'altro hjahahaha mi chiedo solo una cosa .. gia non riesci a mandare avanti sto 20 litri ... immaginiamoci il 160 litri ... :-D:-D fare il passo piu lungo della gamba non e mai buona cosa .. quello ormai lascialo cosi se tanto devi traslocare e bona
|
Quote:
Il 20 litri ha maturato per 5 giorni prima di ricevere il primo inquilino. Il 160 è 2 mesi che gira a vuoto. Sotto l'ombrellone ho letto svariati libri, ma soprattutto ho letto tutte le vostre guide e sto ascoltando tutti i vostri consigli. In pratica il 160 litri sta partendo con un altra marcia rispetto al 20........ Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Oltretutto quello che hai scritto dimostra che non hai letto cosa scrissi....
Non ho mai pensato di mettere il biologico nel cubone. Volevo posizionare temporaneamente la spugna in Sump per mantenerla viva mentre provavo a far girare il cubino senza biologico. Oltretutto era una alternativa a posizionare la spugna in un secchio. Quindi per cortesia, prima di criticare tutto quello che scrivo, prova ad accertarti di aver compreso le mie intenzioni.... In passato mi hai dati ottimi consigli, poi, fraintendendo le mie parole hai iniziato ad attaccarmi qualsiasi cosa scrivessi ed hai smesso di aiutarmi, e questo mi spiace assai. Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2) |
Quote:
smesso di aiutarti perche chiedi e fai di testa tua .. allora non chiedere |
E allora dillo che non vuoi capire!
Il cubino l'ho comprato a Giugno. Ho iniziato a leggere guide e libri ad AGOSTO, quindi i 5 giorni di maturazione li ho fatti prima di leggere. Il Cubone è stato avviato ad Agosto ed è ancora vuoto. Dopo aver letto, mi sono affacciato al forum per chiedere consigli e da fine Agosto ho iniziato a "ottimizzare" il cubino fino a quando ho deciso di cambiarlo. Poi trovo sciocca questa tua frase: Quote:
|
Se gira già da due mesi l'altro, se i valori lo permettono inserirei già i due pinnuti nel nuovo.
Essendo molto più grande non dovrebbe risentire del loro carico. |
E' ancora presto perchè in realtà la vasca è seguito questo iter:
Edit: Poi magari se ho tempo un giro di test lo faccio già questa sera .... |
Comunque, sempre le campo delle ipotesi, se nell'attesa che il Cubone maturi e che la nuova vasca di casa arrivi e maturi, se cercassi una vasca aperta tipo questa:
http://www.subito.it/animali/acquari...o-98906324.htm e la abbinassi ad uno skimmer appeso (sperando di trovare un occasione) , potrebbe essere una soluzione temporanea per "parcheggiare" l'attuale vasca in attesa di una situazione migliore e definitiva .... Sarebbe un trauma un trasloco "provvisorio" a cui farà seguito a breve un ulteriore trasloco ? Può essere una cosa sensata oppure peggiorerebbe solo la situazione ?? |
Mi sfugge il senso visto che é grande come quella che hai ora se non più piccola.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |