AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Le schede sugli Echinodermi, Crostacei, Gasteropodi, Policheti, ecc (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=120)
-   -   Lysmata amboinensis (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=46768)

dany26 24-01-2009 22:00

se si vedono gli organi è morto.. :-(

dany26 24-01-2009 22:00

se si vedono gli organi è morto.. :-(

redcherry 13-05-2009 08:46

i gamberi fanno la muta varie volte nel corso della vita, cambiano l'esoscheletro quando crescono, e quando si fanno cambi d'acqua con sbalzi di valore, temp, salinità e/o durezza.
il periodo della muta è molto particolare e delicato, se disturbati, muoiono, e subito dopo effettuata la muta, sono molto sensibili e delicati, basta anche un minimo contatto con un pesce o altro per farli morire.
ciaooo

Supercicci 13-05-2009 17:53

Di solito questi gamberi sono molto curiosi ed escono allo scoperto senza problemi.
Il problema per me è che ho il labride che è cresciuto e adesso li infastidice e ora escono solamente la notte quando il pesce dorme.
In genere gamberi come questi se non si vedono + nemmeno di notte, c'è da pensare che sia davvero successo qualcosa

redcherry 13-05-2009 19:00

oggi ho preso i miei primi amboinensis, 14 euro l'uno...
acclimatati goccia a goccia x 1,30 min circa.
appena inseriti in vasca, si sono fiondati sullo zoantus e sul discosoma....e li hanno un pò infastiditi...
purtroppo uno ha un antenna mezza rotta....
ricrescerà tutta alla prossima muta o un pò x volta???
ciaooo

Supercicci 14-05-2009 17:42

redcherry,
prossima muta come nuovo tranquillo ;-)

redcherry 14-05-2009 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci
redcherry,
prossima muta come nuovo tranquillo ;-)

grazie ;-)

...approfitto x un consiglio....
avendo a disposizione solo 20 lt...a parte i molli, attualmente ho 1 paguro zampe blù, 1 lumaca turbo, 2 amboinensis.
come animali....basta...purtroppo....ma vorrei anche 1 debellius,...quindi ho pensato di togliere un amboinensis e mettere un debellius....sono incompatibili????
si daranno fastidio???
è possibile farli convivere??????
ciao e grazie

Supercicci 14-05-2009 19:19

redcherry,
Mai avuto problemi con debelius magari mettilo della solita taglia

redcherry 14-05-2009 19:25

ok grazie
quindi pensi che se porto indietro un amboinensis e prendo un deb....non ci saranno problemi di convivenza???
behh.. se è così...domani....lo faccio....
ciaooo ;-)

Supercicci 14-05-2009 20:25

redcherry,
Ricorda però che il debelius non si vede quasi mai, io lascerei i due lysmata, o aggiungerei semmai il debelius

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:47.