![]() |
quindi un gh compreso tra 10 e 18 va bene? Comunque la coda è peggiorata, mancano altri pezzi
|
Fammi una foto. O son farmaci o un altro tipo di parassiti di cui non ricordo il nome
Inviato dal lato oscuro della luna |
questi sono i valori dell'acqua del rubinetto/vasca
ph 9 / 8.5 gh 7 / 5 kh 8 / 5 nitrati 0/ 0.01 nitrati 10/ 25 ( p.ho un po' di difficoltà a capire questo valore xD) Posso utilizzare l'acqua del rubinetto per il cambio? |
ph 6.8-7.2 gh 8-10 e kh 5-6... questi sono i valori che ho trovato sul forum. Esiste un metodo per abbassare di poco il Kh ed alzare il Gh senza l'utilizzo d'acqua d'osmosi?
|
No. Serve per forza acqua osmosi più torba un ph a 9 è troppo alto perfino per un marino. Quello che versi in vasca è calcare liquido non acqua, ti suggerisco di comprarti un impianto osmosi aquili da 47 euro
Posso cambiare 50 litri con 25 litri d'acqua di rubinetto e 25 d'osmosi? Hai visto le foto?
|
Ho visto non saprei dire cos' ha ma non sembra grave. Si metà osmosi metà rubinetto fino a quando i valori non si saranno stabilizzati. Poi meglio se compri l'impianto
L'acqua del rubinetto devo farla decantare? O posso inserirla tranquillamente?
|
Devi usare il biocondizionatore
Inviato dal lato oscuro della luna ------------------------------------------------------------------------ X eliminare i metalli lesanti. Sinceramente bisogna anche decantarla ma io raramente me ne ricordo Inviato dal lato oscuro della luna |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13. |