![]() |
@alemo78
quindi le planarie sono veramente pericolose... Come fanno ad uccidere le caridine? Tu in acquario che tipo di planarie hai? Partendo dal presupposto che non voglio usare il noplanaria, cosa mi consigli di fare?
|
mah, io ho usato il no planaria perchè erano veramante troppe... prima hanno fatto fuori le baby e poi le adulte (visto con i miei occhi).
prova con le trappole, ma non devono stare in vasca giorni, a quanto ho visto vanno piazzate per un paio d'ore altrimenti quelle entrano, mangiano ed escono. inoltre evita di dare anche cibo quando le metti, altrimenti la trappola non la guardano nemmeno. |
Ok, grazie!
Ma é normale che le red stiano tanto tempo immobili? Non muovono neanche le zampe. |
Scusate, ma se le planarie attaccano le caridine, perché non attaccano anche le lumache? Sono molto piú lente, molte non hanno l'opercolo e si riproducono più velocemente. Non capisco...
|
C'è nessuno?
|
Oggi, con grande stupore, una caridina ha fatto la muta!
|
E magari ti è preso pure un colpo pesando che fosse morta :-D
|
No, non era rossa :-D
Anche se ancora non ho identificato la caridina, ma sembra essere una delle due piu grandi anche se nessuna delle due é senza pelle. Ma le caridine rimangiano la muta, giusto? E perché la mia non l'ha mangiata? |
Quote:
|
Di solito la muta la mangiano perché contiene calcio...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |