![]() |
E la prima parte la sospettavo :) ma perché il fluvial edge non va bene per i Betta?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Poi il filtro è piccolo, scomodo e non rende bene come un filtro a zainetto classico. Inoltre non ho mai capito se sto acquarietto va riempito tutto, fino a toccare il vetro superiore... perchè se non fai così, si perde un bel po' dell'estetica, ma se lo fai, riduci lo scambio gassoso, e, prendendo il caso degli anabantidi, non gli permetti di respirare l'aria esterna. Quindi ti dovresti fermare un paio di cm sotto il vetro, riducendo ancora i già pochi litri. Alla fine ti trovi una vaschetta da 15 litri al massimo. |
Spero che sia il topic giusto in cui chiedere. Ho intenzione di allestire un acquario per betta e mi stavo chiedendo se la vasca che ho non sia troppo grande, si tratterebbe di 100x40x40. Premetto che una volta in passato mi è capitato di dover ospitare in questa vasca una coppia di betta e per qualche mese è andato tutto bene, si sono anche riprodotti due volte, poi un giorno la femmina ha deciso di uccidere il maschio. Sono quindi portato a pensare che potrebbe andare bene. Quella volta comunque non avevo scelta, o usavo quell'acquario o li mettevo in un bicchiere. Questa volta invece si tratterebbe di far partire il tutto da zero quindi vorrei fare le cose nel miglior modo possibile.
|
Quote:
Non esiste una vasca troppo grande per dei pesci, ci sono solo vasche troppi piccole. Costruisci bene il layout e metti 1 maschio e 2-3 femmine |
Grazie per la risposta, volevo chiederti, volendo tenere solo i betta e tenedno l'acquario ben plantumato e con numerosi nascondigli si potrebbe portare il numero di femmine fino a 4/5 o sarebbero troppe?
|
Secondo me 5 sono troppe, forse 4 potrebbero andare
|
Ovviamente la vasca più è grande meglio è, secondo me 1 maschio e 4 femmina andranno più che bene in quella vasca.
|
Tutto giusto basta che ci ricordiamo che anche le femmine sono territoriali , devi allestirlo bene e diminuirai il rischio di perdite .
|
Grazie mille, allora passerò alla fase di progettazione cercando di creare quanti più ripari possibili
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59. |