AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Askoll CO2 Pro Green System (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=464820)

Scalaretto 07-08-2014 22:33

Tutto perfettamente chiaro però c'è anche da dire che adesso nelle condizioni attuali, ovvero 15 bolle al minuto 24h accese ho ph costante a 6.7 e con riferimento alla tabella la co2 è nelle dosi corrette, cosa faccio?[emoji55][emoji55]

Piergiu 07-08-2014 22:56

Lascialo cosi com'è, è perfetto. Ti conviene verificare che tutti i valori dell'acqua siano nella norma, soprattutto PO4, NO3 e Fe (se fertilizzi con ferro chelato). Ho visto la panoramica della tua vasca: è davvero bella. Se ho ben inteso quello che ti preoccupa è la mancanza di perling, è corretto?

Scalaretto 07-08-2014 23:08

Askoll CO2 Pro Green System

Quote:

Originariamente inviata da Piergiu (Messaggio 1062462528)
Lascialo cosi com'è, è perfetto. Ti conviene verificare che tutti i valori dell'acqua siano nella norma, soprattutto PO4, NO3 e Fe (se fertilizzi con ferro chelato). Ho visto la panoramica della tua vasca: è davvero bella. Se ho ben inteso quello che ti preoccupa è la mancanza di perling, è corretto?

Più che altro ho visto che non l'introduzione della co2 un po' di pearling si vede però non so se sia abbastanza, sono molto soddisfatto della vasca!! Cosa modificheresti?
I valori sono costanti da tempo, ph6.7 kh 4 gh 6 no3 10 po4 1 fe 0.5, l'unica cosa che non capisco e forse ti sei sbagliato a scrivere, nel messaggio precedente "la concentrazione di co2 per una vasca così è pressoché nulla", ma se mi attengo alla tabella che mi dice che dovrebbe essere ok" è giusta no?

ibyza 09-08-2014 18:34

Preso oggi a 59 euro era in offerta e l'ho preso subito , fino ad oggi usavo quello a gel ,ma era molto discontinuo e durava davvero poco.
Ho solo una domanda , come fate a regolare poche bolle , sto impazzendo , conto le bolle , ma dopo 1 ora ricontrollo e sono diminuite sensibilmente. E normale i primo giorni ?
------------------------------------------------------------------------
Ultima cosa con un 120 litri ben piantumato , ph 7 kh 7.5 quante bolle dovrei mettere circa?

Scalaretto 09-08-2014 20:47

Certo la regalarlo, parti con poche bolle al minuto, poi aumentarai in base a quello che vuoi, il primo giorno non continuare a tirarlo, lasciano andare, sempre al minimo che si prenda e si stabilizza successivamente inizia ad aumentare, come ti sei accorto devi essere molto sensibile nella rotazione della brugola.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Scalaretto (Messaggio 1062463387)
Certo la regalarlo, parti con poche bolle al minuto, poi aumentarai in base a quello che vuoi, il primo giorno non continuare a tirarlo, lasciano andare, sempre al minimo che si prenda e si stabilizza successivamente inizia ad aumentare, come ti sei accorto devi essere molto sensibile nella rotazione della brugola.

Per quanto riguarda le bolle che devi mettere non c'è un numero preciso dipende da che ph vuoi arrivare, in base a quello conoscendo il tuo kh cerchi su questo forum la tabella co2/ph/kh e ti stabilizza bella zone verdi.

ibyza 09-08-2014 21:02

Nello stesso negozio c'era anche quello con il raccordo in ottone , tra i due qual'è meglio ?

Scalaretto 09-08-2014 21:11

Cosa intendi il diffusore?

ibyza 09-08-2014 22:08

Quello da mettere subito sopra la bombola

Scalaretto 09-08-2014 22:16

Non saprei io ho quello color oro il riduttore di pressione per capirci, non so che differenze ci siano...

Eduard1402 09-08-2014 22:21

Il riduttore penso. Però guardate che alla fin fine la differenza è solo nel diffusore per il resto una marca vale l'altra. Io ho preso il ruwal molto economico ma sono riuscito a regolarlo in 5 minuti o meno ed è stabilissimo in ottone ferro alla fin fine differenza non c'è

Inviato dal lato oscuro della luna

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46.