AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Primo allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=462754)

dhunter 26-06-2014 21:02

Acquario con mobile
Fertilizzante
Ghiaino
Pietra
2 radici
6 piante
Biocondizionatore
Attivatore batteri
Cannolicchi
Carbone attivo
Spugna
Lana
Appena arrivo a casa vi do i nomi precisi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Robi.C 26-06-2014 21:05

L'attivatore non serviva, ma fa niente... E la cosa più importante, i test a reagente, li hai presi?

dhunter 26-06-2014 21:06

Cazzarolaaaaaa...

------------------------------------------------------------------------
Ma i legni per quanto tempo li devo fare bollire

Robi.C 26-06-2014 21:19

Ahahah ma dai!!
Boh per i legni pensò che 15 minuti bastano, io non li ho mai fatto bollire, tanto poi a volte galleggiano lo stesso

dhunter 26-06-2014 21:23

Io non pensavo per il galleggiamento
Pensavo si facessero bollire per pulirli ho letto che qualcuno mi lascia anche in acqua per due giorni prima di allestire l'acquario

enrico rossi 26-06-2014 21:41

I legni si fanno bollire per disinfettarli al 100% e in piu per farli scendere a fondo e per eliminare un po i tannini. Cmq l'importante e' che scendano, bollili finche non vedi che non vanno a fondo :) cmq i legni e le rocce potevi prenderli in natura :)

Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

dhunter 26-06-2014 22:05

Sì ci avevo pensato però come prima volta volevo avere tutto secondo regola per non correre rischi ed evitare errori dovute a valutazioni sbagliate non vedo l'ora di tornare a casa ho la macchina piena di tanti giochini

------------------------------------------------------------------------
Avete un sito online da consigliarmi dove fare acquisti per comprare l'analisi dell'acqua con i reagenti

Robi.C 26-06-2014 22:10

Aquariumline, ma se prendi solo quello non conviene perché pagheresti la spedizione e sarebbe più conveniente andare a prenderli

dhunter 27-06-2014 00:02

Allora i legni acquistati sono 2 pezzi di mopani
Ho letto in giro che devo farli bollire almeno 3 ore e poi fare raffreddare...
Qualcuno scrive che con questi legni l'acqua resterà comunque gialla...che mi dite?

Robi.C 27-06-2014 00:12

Si un po' l'acqua rimarrà ambrata, non è che ti ritrovi l'acqua gialla.
Non fa male e non è brutto da vedere... La bollitura è facoltativa, io non ho bollito l'acqua non è diventata gialla e niente... Vedi te

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19.