AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   aiutatemi a capire!cosa ci potrei metter su un acquario 120*40*50? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=461107)

madame 24-06-2014 21:55

dunque...
pensavo...onestamente ora che ho un acquario con l'illuminazione"meno peggio" onestamente mi secca rinunciare alle luci...so che sto per dire un eresia...ma se i neon li tenessi entrambi e mettessi della lenticchia d'acqua?schermerei così la luce ed in più avrei un aiuto per il filtro in quanto comunque a disposizione ho solo un pratiko 300...che ne dite? #13

seconda cosa....l'allestimento di AULO mi piace tanto,in più in rete ho trovato questo e vorrei tentar di riprodurlo...

http://s28.postimg.cc/z81v59qu1/malawi140cm.jpg
potrebbe andare?
sono lastre di ardesia?
se si,dove le trovo?

comunque tranquilli,non farò nulla senza prima chiedere opinioni e farvi disperare :-D

Sertor 24-06-2014 22:03

Ti viene una luce verdina che non è granché in un Malawi, non fa risaltare i colori dei pesci. Poi la lenticchia, se vuoi eliminarla, è tremenda, salta sempre fuori.
Siamo rimasti agli haps? Così sono troppe rocce, potresti metterne solo 2 o 3, belle grandi. Quella non è sicuramente ardesia, in foto non riesco a capire bene, ma sembra calcare o dolomia. Come roccia andrebbe bene, io smusserei gli spigoli con un martello per evitare problemi ai pesci.

madame 24-06-2014 22:11

si,siamo rimasti agli haps.....e la vasca in questione era un intermedia...ci dormirò su...chissà che la notte porti consiglio....

AULO73 24-06-2014 22:16

Solima,è proprio quello che intendevo per "lastre".....come dice Sergio ti servirebbero solo le 3 più grandi di quella foto e qualcuna più piccola.....in natura non riesci a trovarne? lascia un solo neon,nel tuo caso l'aqua glo,meno consumo elettrico e pesci più contenti....:-)) a parte gli scherzi,troppa luce li spaventa,anzi ci sono buone possibilità che dovrai oscurare in parte il neon....

madame 24-06-2014 22:55

Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062435730)
Solima,è proprio quello che intendevo per "lastre".....come dice Sergio ti servirebbero solo le 3 più grandi di quella foto e qualcuna più piccola.....in natura non riesci a trovarne? lascia un solo neon,nel tuo caso l'aqua glo,meno consumo elettrico e pesci più contenti....:-)) a parte gli scherzi,troppa luce li spaventa,anzi ci sono buone possibilità che dovrai oscurare in parte il neon....

mi manca il tempo per cercarle in natura....
magari potessi...ma si andrebbe così tra una cosa e l'altra ad allestire a fine agosto....

AULO73 24-06-2014 23:19

Chiedo venia.....#70 peccato che siamo troppo lontani,altrimenti te le porterei io,sono immerso nelle rocce.....:-D non so,in qualche vivaio dovresti trovarle,ora però sai forma e dimensione,tieni come riferimento quelle più grandi in foto o quelle della mia vasca.

zacca95 24-06-2014 23:20

Per l'allestimento ti hanno già detto Sergio e Luigi ;-) per la lemna, non te la consiglio, l'out del filtro va puntato verso l'alto per muovere di più la superficie, e lei ama le acque ferme in superficie e comunque limita molto lo scambio gassoso quindi io non la metterei ;-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062435782)
Chiedo venia.....#70 peccato che siamo troppo lontani,altrimenti te le porterei io,sono immerso nelle rocce.....:-D non so,in qualche vivaio dovresti trovarle,ora però sai forma e dimensione,tieni come riferimento quelle più grandi in foto o quelle della mia vasca.

Azz Solima, ma siamo quasi vicini :-))

AULO73 24-06-2014 23:30

Marco,visto che sei quasi vicino,trova e porta le rocce a Solima.....:-)) :-D

zacca95 25-06-2014 08:22

Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062435795)
Marco,visto che sei quasi vicino,trova e porta le rocce a Solima.....:-)) :-D

Si potrebbe anche fare, i problemi però sono due...questa settimana non posso assolutamente muovermi da casa perché mercoledì prossimo ho l'esame orale della maturità :-)) ma il problema principale è che ho si la patente, ma la macchina no...:-))

Sertor 25-06-2014 21:07

Quote:

Originariamente inviata da zacca95 (Messaggio 1062435870)
questa settimana non posso assolutamente muovermi da casa perché mercoledì prossimo ho l'esame orale della maturità :-))

Indovina cosa sto facendo questa settimana #18#18#18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39.