![]() |
dunque...
pensavo...onestamente ora che ho un acquario con l'illuminazione"meno peggio" onestamente mi secca rinunciare alle luci...so che sto per dire un eresia...ma se i neon li tenessi entrambi e mettessi della lenticchia d'acqua?schermerei così la luce ed in più avrei un aiuto per il filtro in quanto comunque a disposizione ho solo un pratiko 300...che ne dite? #13 seconda cosa....l'allestimento di AULO mi piace tanto,in più in rete ho trovato questo e vorrei tentar di riprodurlo... http://s28.postimg.cc/z81v59qu1/malawi140cm.jpg potrebbe andare? sono lastre di ardesia? se si,dove le trovo? comunque tranquilli,non farò nulla senza prima chiedere opinioni e farvi disperare :-D |
Ti viene una luce verdina che non è granché in un Malawi, non fa risaltare i colori dei pesci. Poi la lenticchia, se vuoi eliminarla, è tremenda, salta sempre fuori.
Siamo rimasti agli haps? Così sono troppe rocce, potresti metterne solo 2 o 3, belle grandi. Quella non è sicuramente ardesia, in foto non riesco a capire bene, ma sembra calcare o dolomia. Come roccia andrebbe bene, io smusserei gli spigoli con un martello per evitare problemi ai pesci. |
si,siamo rimasti agli haps.....e la vasca in questione era un intermedia...ci dormirò su...chissà che la notte porti consiglio....
|
Solima,è proprio quello che intendevo per "lastre".....come dice Sergio ti servirebbero solo le 3 più grandi di quella foto e qualcuna più piccola.....in natura non riesci a trovarne? lascia un solo neon,nel tuo caso l'aqua glo,meno consumo elettrico e pesci più contenti....:-)) a parte gli scherzi,troppa luce li spaventa,anzi ci sono buone possibilità che dovrai oscurare in parte il neon....
|
Quote:
magari potessi...ma si andrebbe così tra una cosa e l'altra ad allestire a fine agosto.... |
Chiedo venia.....#70 peccato che siamo troppo lontani,altrimenti te le porterei io,sono immerso nelle rocce.....:-D non so,in qualche vivaio dovresti trovarle,ora però sai forma e dimensione,tieni come riferimento quelle più grandi in foto o quelle della mia vasca.
|
Per l'allestimento ti hanno già detto Sergio e Luigi ;-) per la lemna, non te la consiglio, l'out del filtro va puntato verso l'alto per muovere di più la superficie, e lei ama le acque ferme in superficie e comunque limita molto lo scambio gassoso quindi io non la metterei ;-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Marco,visto che sei quasi vicino,trova e porta le rocce a Solima.....:-)) :-D
|
Quote:
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |