AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Acquario pesci rossi ornamentali (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=460542)

Nunzio Catania 12-02-2015 20:13

Bello bello, soprattutto è bello sentire l'amore che hai per i tuoi pesciolini. Ciao

adri rtg 12-02-2015 21:33

Quote:

Originariamente inviata da fede13 (Messaggio 1062593296)
ciao Carmine,
come si fanno le foto senza riflesso? le mie vengono mosse ( e vabbè) e sempre con un riflesso pazzesco...

Devi spegnere tutte le luci della stanza e devi scattare la foto senza flash

fede13 13-02-2015 14:24

grazie Adri!

steek 13-02-2015 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Rentz (Messaggio 1062593223)
da un anno immerso e non marcisce??? miiiiracolo XD

in realtà basta che tieni la maggior parte del ramo e foglie emerse....ci penseranno loro a compensare le mancanze alle foglie sommerse....
belli questi pesci ancora complimenti Carmine!

adri rtg 13-02-2015 15:55

Quote:

Originariamente inviata da fede13 (Messaggio 1062593711)
grazie Adri!

Di niente ;-)

C@rmin& 13-05-2015 18:51

Ciao..Sono cresciuto un pò ;-)


http://i.imgur.com/SVkekSQ.jpg

#Davide 19-08-2015 17:37

Ciao Carmine, hai una vasca davvero spettacolare complimenti!
Siccome mi sono appassionato recentemente all'acqauriofilia e vorrei allestire anche io una vasca di Carassi vorrei chiederti alcune cose: la temperatura ho letto che in estate la tieni a 27° circa, in inverno invece a quanto la tieni?
Dato che non vedo nemmeno un'alga, adotti qualche accorgimento in particolare (fotoperiodo o altro..)?
Per le vacanze ti fidi a lasciarli in acquario con solo la mangiatoia, quanto tempo di autosufficienza ha la vasca? In ultimo domanda da completo inesperto: come fa l'aria che esce dagli aeratori a spuntare dal basso?
Scusa l'interrogatorio ma vorrei scoprire i tuoi segreti ahah :-))

C@rmin& 19-08-2015 18:02

Quote:

Originariamente inviata da #Davide (Messaggio 1062662811)
Ciao Carmine, hai una vasca davvero spettacolare complimenti!
Siccome mi sono appassionato recentemente all'acqauriofilia e vorrei allestire anche io una vasca di Carassi vorrei chiederti alcune cose: la temperatura ho letto che in estate la tieni a 27° circa, in inverno invece a quanto la tieni?
Dato che non vedo nemmeno un'alga, adotti qualche accorgimento in particolare (fotoperiodo o altro..)?
Per le vacanze ti fidi a lasciarli in acquario con solo la mangiatoia, quanto tempo di autosufficienza ha la vasca? In ultimo domanda da completo inesperto: come fa l'aria che esce dagli aeratori a spuntare dal basso?
Scusa l'interrogatorio ma vorrei scoprire i tuoi segreti ahah :-))

Ciao.. l'acqua in estate si scalda e raggiunge la temperatura che ho in camera... quest'anno ha toccato i 29°C.. in inverno invece non scende sotto i 21°C( ho il termoriscaldatore)

Per le alghe non uso nulla.. escono anche a me,sulle piante e sui vetri(non tante però), .. le pulisco io di tanto in tanto... il neon è solo 18w

Quando vado in vacanza non uso mangiatoie automatiche.. li lascio a digiuno la settimana che non ci sto( non muiono eh :D )

Le bolle che vedi salire dal basso escono dalle pietre porose collegate ad un aeratore per acquari(ha uscita doppia, ecco perchè vedi due colonne di bolle)

:-)

#Davide 19-08-2015 18:11

Quindi in estate il termoriscaldatore lo lasci spento di tua iniziativa? Se tu lo impostassi ad esempio su 26° riuscirebbe l'acqua a raggiungere quella temperatura o siccome l'ambiente è troppo caldo è inutile?

federico99 19-08-2015 18:40

Totalmente inutile:-) il riscaldatore si accende solo quando la temperatura scende sotto i gradi impostati.


Inviato da iPad con Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12506 seconds with 13 queries