AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   30 giorni di buio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=455995)

tene 10-06-2014 22:43

Dei molli che hai scritto può mettere quello che vuoi, per gli lps aspetta a vedere come reagiscono i primi.
Non reintegrare niente al momento, finché non ci saranno animali che consumano cambi del 5% settimanali sono sufficienti a mantenere ciò che serve

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

danise 15-06-2014 17:14

Ciao, non ho ancora avuto tempo per prendere i c.molil.
Ma mi son sorte 2 nuove domande:
Le migliori combinazioni di neon nella mia 4x39?
E anche a livello di posizionamento in vasca dei coralli, più o meno profondi, vicini alla corrente o no!?

tene 15-06-2014 17:40

1 blu 3 bianchi.
I coralli non metterli direttamente di fronte al getto delle pompe e metti in basso quelli che diventano più grosso, tipo i sarco, altrimenti faranno ombra a tutto il resto

danise 15-06-2014 18:43

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062429029)
1 blu 3 bianchi.
I coralli non metterli direttamente di fronte al getto delle pompe e metti in basso quelli che diventano più grosso, tipo i sarco, altrimenti faranno ombra a tutto il resto

Quindi sarco, sinularia e xenia sotto, e caulastrea e euphyllia sopra.

Scusa se dissento sui neon, son sincero, su un altro forum, ( cerco di sentire più opinioni) mi han consigliato 3blu e 1 bianco, a cosa può esser dovuta questa discrepanaza? Che vantaggi/svantaggi ci posson essere?

tene 15-06-2014 19:17

La luce è molto importante per la salute di una vasca, anche per quanto riguarda la riduzione degli inquinanti (ossidoriduzione) oltre che per i coralli.
4 neon sono pochi e preferirei utilizzare gradazioni che siano più luminose a parità di wattaggio

danise 16-06-2014 13:11

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062429096)
La luce è molto importante per la salute di una vasca, anche per quanto riguarda la riduzione degli inquinanti (ossidoriduzione) oltre che per i coralli.
4 neon sono pochi e preferirei utilizzare gradazioni che siano più luminose a parità di wattaggio

Grazie della spiegazione.
Questa settimana dovrei riuscire a inserire almeno la xenia, e la piazzerò a livello del fondo. Poi avrò sicuramente ancora bisogno di aiuto, per ora ovviamente grazie.

tene 16-06-2014 18:10

Sai che la xenia può diventare ilnfestante vero?

danise 16-06-2014 21:17

Si lo so grazie , mi han già avvertito ma io non mollo, a me piace molto! :-))

ilGiula 16-06-2014 21:19

Troppo tardi... #rotfl#

Inviato dallo spazio cosmico

danise 17-06-2014 13:10

Quote:

Originariamente inviata da FedericaGiuliano (Messaggio 1062429852)
Troppo tardi... #rotfl#

Mi sa che quando ne hai da ributtare vorrei ripassare, come ti ho detto la talea grossa l'ho incollata a una basetta con attack gel, ma da quando l'ho attaccata sta tutta moscia in giù e il gambo ha un brutto colore scuro. Forse ho messo troppa colla, oppure boh. Fatto sta che sembra piuttosto morta #23 .
Mentre quella che hai attaccato tu alcuni pezzi che eran a contatto con la colla si son tipo sciolti, mentre le "teste" son vivissime #70#25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57.