![]() |
io mi sono documentato..... comunque se a me mi dico che i valori vanno bene cosa ci posso fare ?!?! comunque vorrei sapere per te come dovrebbero essere i valori della mia acqua...
|
Evidentemente non ti sei documentato visto che non sai a che valori devi tenere quei pesci... e dico DOCUMENTRASI non sentire il parere di un negoziante che i pesci li deve vendere.
|
Per me devi riportare i pesci dal negoziante e poi aggiustare i valori (se non l'hai comprando un impianto osmotico), l'areatore l'hai messo? La conduttività l'hai misurata?
|
L'impianto osmotico non lo ho.... L'areatore no fa salire il ph ???
|
L'impianto osmosi te lo vendo io! :D:D:D
Scherzi a parte ivan, quali erano i valori in cui erano tenuti prima che tu li acquistassi? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Devo concordare con quanto detto.... Non puoi tenere dei pesci se non hai la tecnica adatta. Aeratore e osmosi in primis. I pesci hanno bisogno di valori stabili e idonei. In questo caso acqua medio-tenera e pH sub acido. Se leggi le guide, o comunque giri in rete, trovi tutto, come già detto.
|
Qua sul forum c'è scritto ph dai 5.5 a 7.5.... Poi come gh 5/15 io sapevo che l'areatore faceva aumentare il ph...principalmente serve per la movimentazione e l'ossigenazione dell'acqua ma a loro non servono acqua movimentate..... Giusto ????
|
È meglio dire che non amano forti correnti...ma l' aereatore non fa corrente.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Però alza il ph vero??
|
Dovrebbe...lievemente. ..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |