![]() |
Ah, ma un acanthops rimane 7-8 cm e vanno bene vasche da 100 lt in su. O almeno così riportano alcune schede.
Sent using PIZZINI... U capisti?!? |
Ah certo, ma è anche un pesce abbastanza timido che cerca spesso nascondigli e nuota abbastanza, non ultimo potrebbe anche spizzicare i coralli.
Non credo sia un pesce adatto purtroppo IMHO |
io l'ho inserito da circa un mese nella mia vasca (60x40x60h dsb), per ora non ha fatto danni agli sps mentre sono spariti alcuni polipi di anthelia che mi erano rimasti.
In generale è un pesce inizialmente molto timido ma dopo qualche giorno di ambientamento si fa vedere servire più spesso anche se è sempre vicino alla rocciata, gli piace molto infilarsi negli anfratti a piliccare; io lo consiglierei in una vasca con pesci tranquilli e con una rocciata molto ariosa in cui possa trovare dei nascondigli soprattutto nei primi tempi Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Boh, non so che pesci prendere (appunto) dai pareri che ho sentito il centropyge più adatto per una vasca come la mia è questo... mah!
|
lo penso anche io, a vederlo in vasca da me sembra essersi ambientato bene.
Ho anche avuto la fortuna di trovarne uno molto piccolo, non sarà neppure 4 cm, se non hai fretta ti consiglio di cercarlo giovane così si adatta meglio Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
La tecnica è completa finalmente
Sent using PIZZINI... U capisti?!? |
|
Buonasera a tutti.
Siamo a due mesi e mezzo e questa è la situazione attuale, che ne dite? Ho cominciato ad inserire qualche animale e la settimana scorsa ho inserito il primo ocellaris, oggi l'ha raggiunto un compagnetto... Comincio a fare i cambi d'acqua? http://s30.postimg.cc/w57zbia4t/IMG_2675.jpg |
avrei aspettato con l'inserimento di pinnuti per non caricare troppo il dsb ancora giovane, partirei con i cambi acqua.
Sent from my iPad using Tapatalk |
Ciao Ale,
come mai avresti aspettato? sono molto piccoli e la vasca gira da due mesi e mezzo a nutrimento del benthos Considera che uno è 2 cm e mezzo e l'altro 4 cm circa |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49. |