![]() |
Anche io lo vedo...comunque flash, togli l'aeratore...;-) e punta l'out del filtro in superficie...
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
a me l'aeratore piace... crea un effetto di microbollicine in acqua che mi ricorda un po' l'onda |
Se ti piace tienilo, ma non serve a niente...;-) anzi, ti servirà nel momento in cui dovrai isolare qualche pesce...:-))
Con gli Out del filtro ad ossiggenare serve a poco l'aereatore,inoltre per i pesci crea una barriera e probabilmente non gli permette di sfruttare qualche tana.....
|
Per il blu intendevo proprio la luce, c'è una dominante blu nel video.;-)
|
come scritto prima credo sia dovuto alla luce fredda sulle rocce bianche. in quel video avevo solo i due tubi bianchi accesi al 100 per cento. 6500 e 8000 kelvin.
il cellulare un po' lo amplifica il blu ma anche dal vivo il colore azzurro si vede. non so perchè, ma non mi dispiace. ps: per la cronaca i ciclidi si stanno ambientando. i dominanti sono i Melanochromis come immaginavamo. non picchiano le altre specie ma le mandano via e le seguono per un po' con determinazione e insistenza... si sono divisi la vasca in tre e sono territoriali anche tra di loro. che caratterino ehehehhee i tanti nascondigli e le barriere visive permettono una certa tranquillità anche alle altre specie e la cynotilapia sta tirando già fuori dei colori strafighi... nessun esemplare vive nascosto. stanno tutti un po' in tana poi escono cazzeggiano fino all'incontro con i melano dove devono nuotare un po' piu veloci :P tutti mangiano con voracità e nessuno sembra segnato. mbamba e cyno stanno per ora anche vicino senza problemi. vediamo nel tempo... ps: da quando ho i malwiventi la tv è sempre spenta il pc lo uso poco e non vedo l'ora di fare il cambio d'acqua... speriamo che duri... |
Bene...ottime notizie! ;-)
Se i melano fanno già i furbetti adesso... fra un anno ci sarà da divertirsi.
|
I Melanochromis in questione,li ho allevati 2 volte in trio nella stessa vasca.....il primo trio era terribile con anche le femmine che menavano come fabbri :-D il secondo invece era molto più gestibile......questo avvalora il fatto che il carattere dei soggetti è determinante!
|
li tengo d'occhio! ammetto che se i presupposti sono già questi prevedo fuoco e fiamme tra qualche mese.
Li ho osservati tutto ieri sera. I melano tra loro non si considerano anzi se le danno quando invadono lo spazio altrui. Il maschio è un duro. le femmine quando lui non c'è pure. Tutti gli inquilini li temono, ma in alcuni frangenti stan tutti nascosti, in altri nuotano tranquilli e sono sopportati e lasciati tranquilli. boh!!!!! Non ho ancora visto aggressioni vere e proprie, ma solo forte dominanza. tutti escono a mangiare e non ci sono per ora conflitti durante la cibatura. Solo un caeruleus ci mette di più ad uscire e mangia dopo gli altri... vi tengo aggiornati! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |