![]() |
no evita il polistirolo, si sa mai che piantando vai a spostarlo e piano piano galleggia....
il power sand quale metti? no perchè due litri di special S hai preso, mentre io ti avevo chiaramente detto di prendere l'M perchè la tua vasca è alta 45cm e superati i 40cm è meglio usare l'M perchè evita compattamenti eccessivi dovuti a una colonna troppo alta. ormai l'hai preso.... |
Quote:
Ok evitiamo il polistirolo.. altre idee per alzare un po' il tutto? |
no dicevo perchè lo special M non esiste da 2 litri.
Ma soltanto da 6 litri M da 2 litri è solo power sand normale a cui dovresti aggiungere bacter 100 e clear super. invece S lo fanno sia special che normale da 2 litri Dai fa niente lo special S, aggiungici il quantitativo sufficiente di penac ( ;-) ) sotto... per alzare non saprei davvero, magari pietre che hai (inerti mi raccomando, è vero che l'amazonia alza i valori ma non lo farà per sempre, quindi a meno che non vuoi cambiare allestimento ogni 7-8 mesi, meglio lasciar stare :-)) ) ma non sono belle da far vedere e allora le metti sotto. Sta a te comunque... se non è sufficientemente alto o meno devi valutarlo tu certo usare sabbia vuol dire che devi proprio "separare le due zone" quindi non puoi alzare usando power sand o amazonia, sennò il miscuglio e la frittata è fatta. |
Quote:
Ok per il power... Per alzare invece mi sa che non ho molte alternative.. Pietre in più non ne ho, comunque risulterebbe complicato alzare ancora usando solo pietre... mi sa che lascerò così, sarà da stare attenti nel layout! magari potrei mettere un po' di sabbia sotto le pietre e separarla dal power, amazonia ecc con una rete da zanzariera? |
la sabbia passa comunque attraverso la rete... boh non saprei che cosa puoi usare.
|
Quote:
|
poi si mescola con la sabbia...
secondo me ripeto ti bastano altre rocce. non ho detto altre dragon stone. altre rocce prese in natura anche, semplicemente, da mettere per fare spessore verificando che non siano calcaree. e stai apposto! (ovviamente per fare spessore ma senza farle vedere) |
Vedrò cosa trovo, ma mi sa che dovro comprarle in negozio.. da me ci sono solo pietre calcaree(carsiche)... Vediamo :-)
|
ma pure ciottoli del brico vanno bene, giusto per fare 4-5cm di spessore :-)
|
Ottimo! La rete è meglio di plastica vero? L'alluminio è da evitare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:47. |