![]() |
ahahah vero... tra l'altro deciso come fare il mobiletto??
|
Quote:
|
Ahahah ho scoperto un negozio di scaffalature industriali a soli 10km da casa oggi ci vado
Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk |
Io sono abbastanza soddisfatto di scaffali zincati e resistenti presi in un negozio sulla tuscolana subito fuori raccordo (uscendo da Roma sulla sinistra)
Sono ottimi ma non ricordo il prezzo. Per un prossimo futuro desidererei provare l'esperienza del legno A presto Paolo Bernardi - acquariofilo |
Ciao paolo, grazie della tua esperienza. Io li sto prendendo lì...quelli in legno alla metro ci sono e costano poco, portata 265kg a ripiano ma sono di misure non buone per me
Non sono completamente in legno, si chiamano biloxxi Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk |
...Vedrai che trovi iltuo ed in un attimo risolvi il problema risparmiando tempo e denaro.#70-14-
|
Quote:
Ho uno spazio veramente minimo in casa e devo essere eccezionalmente ottimizzato :-) A presto Paolo Bernardi - acquariofilo |
Vai in una ferramenta di fiducia e compra i classici scaffali realizzati con profili ad L e ripiani scatolati: fatti dare le caratteristiche tecniche del produttore, vedrai che potrai caricarli molto di più di quanto immagini.
Un consiglio, usa magari qualche bullone e dado in più e, come ti è stato già suggerito, ancora il tutto al muro. Ovviamente pannello di polistirene espanso ( polistirolo ) EPS100 da cm 2 sotto ogni vasca; io isolo termicamente su tutti i lati della vasca. Comunque tu scelga, buon lavoro |
Grazie! Lo scaffale l'ho preso in zincato da circa 400kg a ripiano e 3600kg a spalla tramite un conoscente e me lo dovrebbero consegnare in settimana prossima. Gli acquari poi saranno in totale 9, con 3 vasche da 120x40x40h divise in 3 ognuna. L'illuminazione sarà composta da 1 Led da 10w a vasca. Tutte le vasche avranno un filtro d'amburgo.
Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk |
Vasche siliconate nere o trasparente?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |