![]() |
Con 10000 k non si formano troppe alghe?
|
normalmente si... solo che in un malawi le alghe sono spesso ben volute, e non hai la necessità di dare luce adatta alle piante, che di solito non ci sono :-)
|
Evita il 4000, ingiallisce e soprattutto ingrigisce, come diceva Luigi, meglio un 6500 K e un 10000, oppure 2 6500.
|
Dipende anche dai pesci ospitati,per molti Haps e soprattutto per i psammofili,ne basta uno soltanto,è più che sufficiente.....#70
|
vero anche questo :-)
|
Quote:
|
io in 160 litri di tanganika ho una energy saving da 20 watt fino a che non si brucia, poi volevo montare una lampadina a led da 4w :-) tanto se non ci sono le piante basta la luce giusta per vedere i pesci :-)
|
buongiorno a tutti,
ho una domanda, grossomodo quanto tempo ci impiegano i ciclidi a crescere fino alla misura massima ? 1 anno 5 ? 10 ? non ho proprio idea :) |
Ciao simunì,non c'è una risposta certa alla tua domanda,le variabili sono tante.....calcola che intorno ai 2/3 anni raggiungono taglia,carattere e colorazione massima.....dipende anche dalle specie,comunque ad una vita media di 6/7 anni ci arrivano di sicuro,intendiamoci nella normalità delle cose.....
|
sono passato in un negozio che vende materiale elettrico industriale, purtroppo i t8 da 90 cm (quelli che monto) li tengono sono con il 4000k , mi sa che l'unica è prenderli in un negozio di acquariofilia con i relativi costi .
attualmente io ho due anubias ,dite che posso tenere anche le lampade che ho attualmente ? così ad occhio mi paiono parecchio vecchie, vi allego due foto dei codici , capite che gradazione sono ? http://s9.postimg.cc/xvp38buuz/2014_02_27_12_31_16.jpg http://s29.postimg.cc/jr2imsqg3/2014_02_27_12_30_55.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:19. |