![]() |
Non è che hanno scoperto nulla neanche loro, è l'E.I. portato all'estremo.
Quote:
boh, sono curioso di sentire davvero cosa hanno da dire, dato che a domande dirette, non hanno praticamente ancora risposto #24 , aspetterò l'intervista. |
Quote:
|
Stardom tu a quanto tieni no3, po4 e co2?
|
no3 e po4 dopo averli tenuti a 15 e 0,5 costanti per un mese, e aver notato solo lo sbattimento di metterli, e un più accentuato pearling, non li ho più somministrati.
co2 siamo intorno ai 30ppm...solo che sta cavolo di bombola mi è finita e non me ne sono accorto, risultato il ph a 7,5 che sta però scendendo...dopo qualche giorno è a 7. |
Quote:
Quote:
Ciò che è "strano" (per lo meno ancora incomprensibile ai miei occhi) è che sia le piante che i pesci siano in ottima salute e di alghe neanche l'ombra... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Giorno 15
Ho messo in acqua una piccola pompa di movimento per evitare depositi di sostanze e zone di acqua ferma. Avete presente le foto che ho postato ieri dell'eleocharis? Bene, dopo se riesco ne metto altre: le nuove piante crescono a vista d'occhio, almeno 2 cm rispetto alla foto! Niente male per un giorno La calli va un pò più a rilento, però ho notato nuove foglie e ramificazioni. Sarebbe tutto fantastico, se non fosse per una nebbiolina che da un paio di giorni è calata sulla vasca. Non mi era mai capitato, spero non sia collegata all'assenza del filtro biologico. Proliferazione batterica? |
per le alghe...fai conto che sono foto, ti sfido a trovarle... #18
|
per il concetto espresso a riguardo dei cambi del 50% e dei restanti nutrienti, vorrei ricordare che le piante lì servono a qualcosa....
non so quantificare quanto consumino di ciò che è apportato, in quelle condizioni(nella mia vasca piu o meno sì) ma sicuramente il concetto espresso sopra è sbagliato infatti: Non è che somministro 100di nutrienti(valore ipotetico),e al cambio ci arrivo con ancora 100. se fosse così, il ragionamento fila, infatti dopo il cambio avrei 50, che diventerebbero 150 prima del cambio successivo, che diventerebbero 175, 200, ecc... Probabilmente al cambio ci arrivo a 50, oppure a 20, oppure ad 80, non so. gli accumuli si formano comunque, ma in misura molto più ridotta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |