![]() |
Apter_71,
quindi se fra un pò, acquisto una Clavularia, con annessa roccia viva, esempio 5 x 5 cm è mio diritto pretendere il certificato dal commerciante? o anche da un amico seppur come regalo giusto? grazie |
spero di fare cosa gradita
|
|
'nfame uppi i file che ti ho passato io #18 #18 #18
:-D :-D :-D raga la legge è chiara ... e a me sinceramente di "vivere" al di fuori per 4 coralli non mi va ... preferisco sistemarmi. |
sono o nn sono il tuto presidente? :-D :-D
|
Sarà, ma la legge continua a non essere completa secondo me, per il discorso di una sanatoria o una regolarizzazione di coralli già presenti in vasca e senza cites, cosa che interessa molte persone, che si fa? Si chiede il registro e si compila con dati nuovi? mah....
|
scusate la domanda da inesperto ma esiste un archivio CITES dove identificare il proprio animale attraverso il codice che viene rilasciato?
come faccio a essere sicuro che il codice corrisponda esattamente al mio animale e non ad un altro?grazie |
allora dopo ennbessima telefonata con l'assistente bricco spero di riuscire a fare ulteriore chiarezza.
il regalo di un animale ad altra persona NON E' CONSIDERATO commercio ,per cui chi riceve l'animale nn e' tenuto ad avere il registro CITES, sopratutto per i nostri animali che ricadono nell'allegato B e quindi nn e' soggetto a sanzioni. BISOGNA pero' poter garantire la tracciabilita' dell'animale,cioe' bisogna poter risalire e giustificare la provenienza dell'animale regalato e questo si fa semplicemente scrivendo (da parte di chi regala) alla forestale attestando che l'animale x e' stato taleato e un pezzo e' stao regalato a pinco pallo. sono gia' rimasto daccordo con l'assistente bricco che nei mesi invernali organizziamo un incontro al GAT dove poter capire cosa fare enon per essere a posto e nn soggetti a sanzioni. parere personale:per noi appassionati (senza finalita' di lucro) nn e' cosi' nera come la si vuol far pensare. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. |