![]() |
Non abbatterti moralmente solo, perché sennò è finita...
Vedi il lato positivo: è tutta esperienza che in futuro ti sarà utile :-) |
qst si!! pero mi disp per i pesciotti!!! perché intano quel puntino la sta... bastardooooooo
|
Non ti preoccupare vedrai che andrà via pure lui! Ora almeno sai come intervenire al primo accenno di icthyo!:-)
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk |
Il KH alto ai platy va benissimo! Sono i NO3 a 100 che non vanno proprio, il massimo dovrebbe essere 30.
|
eh... il cambio d acqua l ho rifatto... speriamo che riesco ad abbassarlo! oggi lo misuro nuovamente e bi dirò
------------------------------------------------------------------------ eh... si... emmm.. come?? con la temperatura??? :) ho pensato... siccome è solo un puntino su un solo platy... nn si puo curare da parte?? era solo un idea.. |
Non sarebbe conveniente, a parer mio, curarlo a parte, perché se è spuntato un nuovo puntino, è possibile che l'organismo responsabile sia riuscito a riprodursi ancora e lo stadio iniziale dell'organismo sia ancora in acqua che gira per trovare una preda oppure l'ha già trovata (altri platy) che non mostrano ancora i sintomi principali (puntini bianchi). Non saprei però se fare un altro trattamento o meno...
Tu prova a tenere la temperatura alta, l'aeratore acceso e magari anche le luci spente ancora per qualche giorno (cosicché se quei "bastardi" (scusa ma ci vuole) girano ancora in acqua non trovino una preda e muoiano) ma aspetta conferme da chi ne sa più di me Con l'aeratore, però, disperdi il flusso con le giunture a T più porose, in modo che l'acqua dell'acquario sia tutta mossa |
Quando ci sono solamente 2-3 puntini considero l'icthyo alla stato iniziale e consiglio di intervenire solamente con l'innalzamento della temperatura, perciò se il pesciolino ne ha ancora uno alzando la temperatura dovrebbe andarsene senza troppi problemi!
ah grazie mille! allora accendo subito l areatore!!
------------------------------------------------------------------------ vabene... chiaro.. areatore, luce spenta e tenperatura... a che gradi?? ora sta a 28/2, |
Mantienila a 28 o anche 29
vabene... la terrò cosi una settimana
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. |