![]() |
Tranquillo, hai una lunga strada d'avanti, vedrai che imparerai molte cose.
Se penso come ero io agli inizi mio metto a ridere. :-D Avrai alti e bassi, alghe e riproduzioni, tutto fa esperienza, tra qualche tempo tu insegnerai a qualcun'altro o magari anche a me. ;-) |
Speriamo, mi piace un sacco questo mondo e spero che continuerà a piacermi, intanto sabato vado a cercare le lampade e vado in un negozio a vedere se c'è qualche acquario già pronto per vedere se mi conviene.
Una domanda, il fondo è meglio il mio fine oppure uno medio? In quale si insinuano più batteri? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Per le lampade ricordati di considera l'altezza a cui vanno montare e la larghezza del fascio di luce, altrimenti non illumini in maniera uniforme la vasca.
Quote:
Quote:
Teoricamente grossa, l'acqua ci passa meglio attraverso, ma in genere gli animali la preferiscono fina. Considera poi che con la sabbia fina le piante stanno più ferme. Per contro la sabbia fina lascia passare poca acqua attraverso il fondo, se esageri con l'altezza rischi pericolose zone anossiche. Non farti sedurre dalla sabbia bianca, non dura candida a lungo, meglio che stai sul scuro. |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ci vorrebbero di quelle lampade col il gambo flessibile.
In alternativa fai un supporto con il plexiglas o in legno |
Mi inventerò qualcosa intanto sabato vedo se le trovo
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ampada-HQL.asp
Questo può andare bene? Non mi serve un riflettore giusto? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Si una soluzione del genere può andare, non serve il riflettore è integrato nella lampada.
Attento ce ne sono da 220 e da 12 volt, sono attacchi diversi. |
Potrei inserire delle rocce molto porose per aumentare lo spazio per i batteri? Tipo il lapillo vulcanico
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Alzi della roccia vulcanica sarebbe meglio Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ho girato tutti i negozi di fai da te ed elettricisti della zona, pure un negozio specializzato in acquari ma nessuno ha lampadine da 2/3w alla fine le ho trovare dai cinesi, ma con l'attacco g4, qualcuno sa come collegarle??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. |