![]() |
è dall'inizio che lo dico, il pavimento per legge regge 200Kg/mq
ci sono diverse discussioni a riguardo, un acquario come il tuo pesa 400 e + kg acqua, il peso della vasca, del mobile, delle rocce non voglio fare allarmismo e che mi si corregga se sbaglio ma deve stare vicino ad un muro portante (sempre che sia abbastanza) quindi informati, se ritieni necessario apri una discussione, ma io ci penserei... per prima cosa mi sembra la cosa principale capire se c'è rischio di cedimento! per il resto senza togliere il coperchio non è possibile modificarlo, magari tagliarne un pezzetto solo per farci stare lo schiumatoio? di cos'è fatto? |
live, per sapere il litraggio della tua vasca devifare larghezza x altezza x profondità...es:163x43=7009 x60=420540....dunque la tua vasca è di 420l, (se fai le misure interne il calcolo è + preciso), l'acqua senza sali pesa al litro un kg, dunque la tua vasca peserà 420kg circa , ovviamente la vasca dovrà essere accostata ad un muro potante ...scusa la domanda personale, ma quanto hai intenzione spendere?
|
tipo 1000 euro se e possibile!!!! ma l importante e fare stare bene tutto percio anche 2000....al io vorrei fare una sump anche perche credo di non trovare un schiumatoio interni delle dimensioni della vasca....tagliano il vetro forse uno di quelli che mi hai fatto vedere della deletec c starebbe....consigliatemi cosa sarebbe meglio fare....tenendo conto che oggi sono andato in un laboratorio ad analizzare l acqua e ho i nitrati altissimi come i fosfati e i silicati e ho persino dei metelli pesanti tipo piombo!!!!!!!(non chiedetemi i numeri che non li so!)con dei test della ferplast che mi sono comprato(sia per marino e dolce) mi segnava i nitrati a 200!!!!!!!
ho chiamato quello che mi ha fregato e mi ha detto che e perche questa estate non ho guardato l acquario e sostanze nocive si sono accumulate...e mi ha detto di fare molti cambi d acqua....voi cosa ne dite? |
live, allora fai cosi .metti il deltec 600 e comprati un impianto ad osmosi, adesso fai cambi settimanali del 20% circa 80l alla settimana, quanti pesci hai? quanti kg di rocce hai?
|
mi puoi spigare bene cosa e un impianto ad osmosi? credo di avercelo e lo pagato 1000 euro dal mio negoziante...se e quello che fa l acqua pulita senza calcare per l acquario ce l ho.... se vuoi posto una foto....lo attacco al rubinetto e mi scarica l acqua da scartare nella vasca da bagno e quella buona la mette in un recipiente che mi ha fatto il mio negoziante....dovrebbe essere quello giusto?
|
live, si ma costa 70€ ...posta una foto , le membrane non devono mai asciugarsi............. se rispondi alle domande vedo di trovare una soluzione ..... ;-)
|
scusami io non voglio discutere sulle tue disponibilità economiche, hai 15 anni (così dice il profilo) e poui spendere sia 1000 che 2000 euro???
come hai fatto a pagare 1000 euro un impianto ad osmosi, forse sono quelli per fare l'acqua da bere? o solo per i pesci? ma l'acqua l'hai mai cambiata? da quando non cambi parte dell'acqua? |
si il mio papi mi finanzia!!! :-)) cmq penso che sia solo per pesci!!! il negoziante mi ha inculato proprio in tutto...doma posto una foto xke ora e tardi...l acqua ora la cambio 60 litri una volta al mese e per 4 mesi non avevo mai cambiato acqua!!!! e da marzo che ho ripreso a guardarlo e a fare le cose seriamente!!!! sono stato un po uno stupido.....cmq l impianto me lo ha fatto con delle vasche di plastica che contengono l impianto di osmosi e quella che raccoglie l acqua...doma ve la faccio vedere...
|
live, va be dai,
|
Ciao, scusate se mi intrometto, ma io farei molta attenzione al peso. Mettendo insieme acquario e mobile, sump, acqua e rocce Potrebbe venir fuori una cosa tipo 600#700 Kg !!!!!! OCCHIO al pavimento!!!! -05 #06
Detto ciò mi sembra che l'idea migliore sia cercare di vendere tutto e fare un acquarietto più piccolo con cognizione di causa (per quanto possa valere il consiglio di un novellino come me.... :-)) ) Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |