![]() |
Grazie gian.luca gentilissimo.
Maurizio ma l'ultima acropora non si voleva far fotografare e l'hai presa a morsi? ahahah ad essere sincero mi piacevano più quelle con il Canon 60. |
È stato lo spur l'ha bruciata
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il problema è che perdi la messa a fuoco all'infinito. Sul mio 100L a cui volevo accoppiare un moltiplicatore 1.4 (non è compatibile la lente) avevo dovuto interporre un tubo da 12 canon. Ad ingrandire si ingrandiva eh, per carità, ma dovevo mettere a fuoco andando avanti e indietro :4: Insomma non l'ho trovato comodissimo, ma non ho molta esperienza con questi aggeggi, quindi posso solo dire: sperimenta e divertiti! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Troppo sbattimento lenti di terze parti fatte spesso coi piedi e con assistenza risibile. Certo in alcuni casi non si hanno alternative, per i costi molto contenuti rispetto le lenti canon o per lenti fatte solo da loro. Tutta la vita il canon, più lungo, autofocus veloce che ti permette di usarlo anche per altro, robusto, ottima assistenza. Non ci starei a pensare tanto. |
E che te devo dire Franco
Quote:
La lente è bella ma con i macro bisogna essere certosini nella messa a fuoco e nei tempi di sicurezza. Senza esagerare con gli iso assicurati di scattare a mano libera almeno ad 1/300, aumenta i tempi se sei attaccato a vetro o su cavalletto. Scatta in raw e poi apri photoshop eh e metti mano alle curve. E non esagerare con i crop, la foto si degrada. Non riesco a leggere gli exif, ma vedendole mi pare di cogliere questi problemini, correggibili con un filo di attenzione e un po' di tempo dietro al monitor. Con la d800 saresti ben più corto. ------------------------------------------------------------------------ Comunque sto su un forum di acquari a vedere i vostri ***** di coralli e a parlare di fotografia perché a me non si colorano manco i discosomi... che tristezza #06#28d##28c |
Uhauhsuha ora tocca a te chiedere hai un maestro anzi più di uno ( io non centro) chiedi. Cosa sono i crop
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quando scatto lo faccio anche in raw Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Se con lo strumento taglierina in photoshop prendi una piccola porzione di foto, tagli via tutto il resto, e poi da questa provi ad ottenere un fotogramma di grandi dimensioni costringi il software ad interpolare per creare pixel in realtà inesistenti, quindi degradi la qualità della foto |
Azzo è vero lo faccio sei fortissimo
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |