AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Scalare con macchie ed esoftalmo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=438751)

eltiburon 14-01-2014 03:45

Mi dispiace...
Guarda, non so più che pensare. Potresti provare un antimicotico come il Dessamor o il Mycopur (se ce l'hai), dato che contro i funghi non hai ancora fatto nulla in modo specifico.

barmauri 14-01-2014 11:12

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 1062281701)
Mi dispiace...
Guarda, non so più che pensare. Potresti provare un antimicotico come il Dessamor o il Mycopur (se ce l'hai), dato che contro i funghi non hai ancora fatto nulla in modo specifico.

Grazie intanto di essere sempre presente.. vedendo il pesce da vicino, quello che posso dire, è che le zone interessate non sono assolutamente cotonose, na piuttosto ben delineate.. in effetti funghi potrebbero anche essere che poi magari attaccano anche pe brqnchie dopo aver attaccato la bocca e l'occhio come in questo caso.. e tutto è sempre partito da quelle macchie

ho omnipur e costapur

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

barmauri 15-01-2014 02:28

Tra l'altro il maschio adesso sta bene, è bello aperto mangia con voracità ecc, ma le macchie ce l'ha anche lui e sono sicuro che purtroppo prima o poi faccia la stessa fine

Carmine85 15-01-2014 03:30

Il maschio quindi sta bene....dannatr macchie :D
Mi spiace per la femmina

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

eltiburon 15-01-2014 03:46

Potresti provare l'Omnipur, io tenterei...

Carmine85 15-01-2014 03:49

Ma l'omnipur non l'avevi già utilizzato?

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

eltiburon 15-01-2014 04:06

Opps... mi pareva di no...

barmauri 15-01-2014 10:00

L'omnipur l'avevo utilizzato per un altro scalare e che non aveva risolto praticamente una mazza.. diciamo che lo scalare dell'omnipur, per così dire, era messo leggermente in maniera diversa, ovvero sempre macchie erano partite anche da lui, ma poi si erano trasformate in ferite, senza però esoftalmo ed aveva sicuramente capillaria non curata... e anche questo prima del decesso ha avuto circa un mese, mese e mezzo di cure e isolamento.. qua avevo notato dei leggeri miglioramenti con il sale

Non se ne viene a capo di queste macchie, che comunque credo di poter affermare con sicurezza ormai, che sono roba esterna... mi viene da pensare a provare con il blu di metilene e vedere cosa succede, magari abbinato al sale..

eltiburon 16-01-2014 02:11

E provare un antimicotico, tipo Dessamor?

barmauri 16-01-2014 02:28

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 1062284115)
E provare un antimicotico, tipo Dessamor?

Il dessamor ormai lo danno anche dal panettiere e pensa che a me non è mai capitato nemmeno di vederlo in uno dei tanti siti che visito.. ma di sicuro lo trovo.. non l'ho mai usato e non ne conosco le proprietà e quindi mi fido di quello che mi dite.. mi fido lo stesso dessamor a parte.. il forum è bello perchè si possono condividere idee, pareri e ogni tanto anche qualche emozione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50.