![]() |
Non potevo sperare di meglio ;)
|
Ecco il mio acquario
Dopo aver letto qualcosa in merito alla relazione tra KH, PH e co2 mi sono posto il problema di verificare se nella mia vasca tale relazione fosse corretta ed ho fatto alcune misurazioni per vedere la costanza di PH e se la quantità di co2 fosse corretta.
Questi sono i valori: KH 5 PH 8 (anche se definirlo con la corrispondenza cromatica, del liquido con gli esempi, nn è cosa facile) Co2. 11/12 bolle/min (lo so, le bolle nn sono una unità di misura ma è l'unico modo per poterla regolare) La tabella di relazione tra le tre grandezze mi suggerisce che la co2 sia poca... Cosa mi suggerite? Grazie |
Ho misurato alcuni parametri della mia acqua di osmosi:
PH 6 KH 6/7 GH 5 Siccome non ho idea di quali siano valori corretti, cosa mi dite? Grazie ;) |
mmm che la cartuccia è da cambiare... gh e kh dovrebbero essere a 0 nell'acqua di osmosi... poi li alzi a desiderare con l'acqua di rete...
|
Quote:
Oh, grazie. Ti riferisci alla membrana, vero? |
esatto si :-) poi se hai anche dei pre-filtri li cambierei.
In realtà potresti continuare anche con quest'acqua, però dovresti, usarne di più e dato che per produrla ne scarti comunque tanta... non so se ti conviene... |
In che senso dovrei usarne di più? Intendi dire che con i miei valori sarebbe come se la mischiassi ad acqua del rubinetto?
Ci sn altri due filtri: uno a vista meccanico, ed uno chiuso penso in carbone. |
Ecco il mio acquario
Un po' di pearling a fondo vasca illuminata a strip led ;)
http://youtu.be/Vykru2qV-FE |
vedi nello specifico ogni quanto il produttore dice di cambiarli...
esatto con quei valori ti esce come se fosse già mischiata ad acqua di rete :-) |
Verificato e provveduto al cambio dei due filtri e della membrana.
Grazie delle esplicazioni ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |