![]() |
daaaaaaaaaaaaai 10 giorni non sono nulla :-) :-)
opzione 1 Quote:
Un 15 puntius tetrazona e gli ancy sul fondo :-) |
Non ti preoccupare, vedrai che aspettando il momento giusto e senza fare le cose di fretta... avrai delle gran belle soddisfazioni dai pesci.
|
Ciao,
mi intrometto permettendomi di darti un consiglio che ancora nessuno ti ha dato ma che era stato dato a me all'inizio della mia esperienza col Rio... Secondo me ti converrebbe sostituire i neon originali del Rio perchè hanno una gradazione di 10000k e quindi più adatti al marino che al dolce... sia per il benessere delle piante che per non favorire la crescita di alghe converrebbe sostituirli con due neon di gradazioni più basse....tipicamente 4000k e 6500k. Ho lo stesso acquario e ho faticato un po' a trovare i due neon perchè hanno una lunghezza non standard, sono 895mm... Per il mio ho acquistato un juwel high lite Nature da 4100k e un Dennerle TROCAL Amazon Day da 6000k online risparmiando parecchio rispetto al negozio da cui mi rifornisco di solito p.s.: Se e quando sostituirai ricordati di sostituirli uno alla volta a distanza di una settimana, preferibilmente partendo da quello da 6000 - 6500k #70 |
Per i neon..grazie delle info. Oggi ho ceduto e ho inserito i primi abitanti della vasca: STRAORDINARI.... starei ore a guardarli. 2 ancystrus, 2 altri da fondo di cui non ricordo il, nome e 6 black molly... poi arriveranno Platy e Guppy..
Ora credo inizieranno i "problemi"..avrei alcune fondamentali domande: quanto e quando dare cibo>>>? cambi di filtro: quali e con che frequenza? acqua direi di cambiare ogni 10 gg un terzo...che dite? domani vi posto la foto a vasca piu' o meno definitiva... reinserite le sculture, visto che le diatomee erano il vero problema e visto che sono ricomparse a sculture levate. ps: in un pomeriggio gli ancystrus han ripulito gran parte di vetro e fondo.. SONO FELICE!! |
Quote:
posta la foto che glielo diamo noi il nome :-) speriamo non ti abbiano fregato, ma penso sia molto probabile :-) ah prega per avere un maschio e una femmina di ancystrus che due dello stesso sesso si ammazzano. potevi aspettare altri 5 giorni ;-) il filtro non lo toccare mai. cibo: 1/ 2 volta al giorno granuli per i molly (spero siano 2 maschi e 4 femmine) 1 pastiglia vegetale per gli ancystrus + una fettina di zucchina, per quelli che non conosci non posso dirtelo.. cambi: 10% ogni settimana gli ancystrus non puliscono, vedrai che salsicciotti ti faranno di regalo, e dagli da mangiare se mangiano le diatomee staranno per morire di fame. :-) scusa se sembra che ti abbia smontato, ma meglio risolvere subito probabili problemi. |
ok..allora faccio la foto subito... dunque; ancystrus 1 maschio e una femmina. Molly: 3 maschi e 3 femmine...
quanti pesci puo' tenere la mia vasca? ------------------------------------------------------------------------ ecco la vasca... si vede an http://s7.postimg.cc/f6nxkzvif/DSCN1568.jpg che il pescetto da fondo lungo, sottile e giallognolo ------------------------------------------------------------------------ le tue indicazioni non disturbano...possono solo essermi d'aiuto. |
Nessuno ha detto che l'acqua del pozzo andrà necessariamente scaldata con un riscaldatore prima di inserirla in vasca per i cambi, sicuramente la temperatura al prelievo sarà bassissima (ho un pozzo anche io), rischi l'icto al primo cambio.
Tapatalkato IV |
prova a vedere se è un girinocheilus albino
pare proprio lui, divente territoriale, aggressivo, cresce e vuole 270 litri minimo... riportali e cambiali con 2 femmine in più di molly :-) con 1m e 2 f di guppy e 1m e 2f di platy sarai apposto :-) perchè poi si riproducono... |
quanti pesci in totale potro' avere'?
Potrei inserire delle rasbore con la mia acqua? Mi piacerebbe un pescetto da "banco". Col filtro mi dite di non toccarlo...ma sulla confez ci son pezzi a sostituzione settimanale, altri mensile.... come mi comporto? |
non lo tocchi :-)) le istruzioni sono per acquari istabili e non maturati ;-) il tuo ora va avanti da solo grazie ai nostri consigli :-)
no non puoi inserire le rasbora, e sia i platy, che i guppy, che i molly sono pesci da banco :-) in totale puoi avere 8 Molly, + 3 guppy + 3 platy + gli avanotti che nascono. anche se io metterei al massimo 2 specie di poecillidi :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15. |