![]() |
ragazzi,in mp certi ot.fate i bravi su
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Hai ragione Tene me ne sono accorto subito dopo.
I m sorry inviato da S III samsung |
;);)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
scusate x quanto riguarda lo skimmer dicevate che e troppo grande x la mia vasca...
ma puo dare problemi se si di che tipo? e poi che modello devo mettere? |
un altra cosa meglio led o t5?
|
io ti consiglierei t5...ti regoli te con i vari neon su colori e kalvin
sui led paghi all'inizio e sei apposto per un bel po |
Per le luci dipende dalle tue finanze.
I led danno un riberbero in acqua molto scenico, hanno un costo 5 volte una plafoniera t5 e una longevitá di massimo 5 anni in quanto perdono circa il 3/5% di resa ogni anno. Quindi al 5 anno devi cambiare i moduli. Matematicamente il costo sui 5 anni č molto simile solo che con i t5 hai il cambio lampade annuale . Io ho led ma costruita artigianalmente e a un terzo del costo e quindi l'ho fatta per un risparmio oggettivo. Le migliori plafoniere sono quelle ibride t5 + led. Ma per illuminare un metro possono anche costare 1500/2000 euro. Per ora la resa dei t5 non č superata dai led. E accertati che i led siano americani che sono i migliori inviato da S III samsung |
capito per costruire una lampada a led x il mio acquario se puoi puoi dirmi cosa mi servirebbe e dove reperire i materiale e se sai gli eventuali costi e se come cosa e fattibile ....
anzi se puoi farmela tu quanto mi costa :-)):-)) ------------------------------------------------------------------------ x maxdin |
Se vuoi posso metterti in contatto con l'azienda che la sta costruendo per me.
Tra 10 gg dovrebbero consegnarmela ti faccio se vuoi un report , tamto almeno 15/20 gg di buio dovrai fartrli e comunque non fanno male. Ti scrivo in privato per i costi. Ciao inviato da S III samsung |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |