AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   300 litri sentiero di un bosco ada (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427278)

federico221185 29-09-2013 01:33

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062153041)
Quote:

Originariamente inviata da Schopenhauer (Messaggio 1062153004)
Guarda, forse sarei stato al 100% concorde con te decenni fa quando l'acquariofilia era ai suoi albori e gli habitat naturali erano ancora integri e non inquinati... A oggi credo che molti pesci stiani di gran lunga meglio in molti acquari - con le dovute condizioni - che "a casa loro".

Non è questione di perbenismo, è buon senso a rispetto per delle bestie. Un cane puoi tenerlo tutto il giorno chiuso in una stanza legato al muro, al freddo e al buio, oppure puoi farlo vivere meglio; non capisco perché per dei pesci non debba essere la stessa cosa. Chi ama gli animali cerca di farli vivere nelle condizioni migliori che può offrire, secondo me.

Infatti..... nelle schede, ad esempio, di alcune melanotenie, è chiaramente indicato una vita media in cattività molto maggiore che in natura .... a patto che vengano allevate osservando alcune semplici regole, regole che in questo post sembrano di scarsa importanza.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

malu giusto x puntualizzare...i tuoi tetra nero da dove arrivano?che acqua hanno?chiara scura ambrata?e che luce usi?giusto x....evitiamo di fare i santarelli tutti....e se vado a cercare scovo tanti altri di voi che non hanno pesce e avevano pesci in condizioni uguali hai miei se non peggiore......;)

Ale87tv 29-09-2013 01:36

#24 scrivi con più calma, siamo al limite della comprensibilità...

bah cerca quanto vuoi... le tue motivazioni non reggono... poi contento te, contento tutti (tranne i pesci)

Ale87tv 29-09-2013 01:40

ah se discutere per far star meglio i pesci ti sembra ridicolo, ci sono molti altri posti dove andare al di fuori di Ap ;-)

federico221185 29-09-2013 01:41

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062154063)

bah cerca quanto vuoi... le tue motivazioni non reggono... poi contento te, contento tutti (tranne i pesci)

diciamo che vi aggrappate...gli acquari di luca??quanti watt hanno??a occhio ci sono delle belle plafoniere su.del tipo il betta sotto quanta luce?e le red cherry???e l altra vasca?fate molto i perbenisti da quanto vedo poi............e sapete bene che ora ho ragione.
adesso raccontami che non so i tetra della tipa hanno acqua ambrata e sono sotto una misera lucina fioca....stile amazzonico....dimmi che i pesci di luca anche loro sono come acqua nel loro ambiente naturale...quello che ho capito io..e che...è bello parlare degli altri ma quando si trovano "aquari con luce e ambiente simili a quelli che si stanno criticando"la gente fa finta di nulla..;))) parliamo sempre anche dei miei 2x39 watt su 300 litri....contro non so la butto li i due moderatori con vasche ammettiamo di 120 litri?e 2x24 sopra?o mal che vada azzarderei dei 39 watt ovviamente x 2......la tipa a led e quindi piu penetrazione almeno mi sembra di vedere....

zefiro 29-09-2013 01:43

Intervengo su questo post solo perché ci sono incappato per caso. Innanzitutto complimenti all'autore della composizione, molto piacevole ed armoniosa. Ora esprimo quello che è il mio stato d'animo ogni volta che incappo in queste discussioni tipiche, immediatamente penso, ma più che pensare "sento" che far passare l'acquariofilia per hobby "ecosostenibile" mi fa sorridere per quanto suoni paradossalmente ipocrita ma un po' di coerente coscienza non farebbe male a molti. Senza polemica qui mi esprimo e chiudo il discorso. Buona continuazione ;-)

"This is Major Tom to Ground Control..."

federico221185 29-09-2013 01:44

Quote:

Originariamente inviata da zefiro (Messaggio 1062154069)
Intervengo su questo post solo perché ci sono incappato per caso. Innanzitutto complimenti all'autore della composizione, molto piacevole ed armoniosa. Ora esprimo quello che è il mio stato d'animo ogni volta che incappo in queste discussioni tipiche, immediatamente penso, ma più che pensare "sento" che far passare l'acquariofilia per hobby "ecosostenibile" mi fa sorridere per quanto suoni paradossalmente ipocrita ma un po' di coerente coscienza non farebbe male a molti. Senza polemica qui mi esprimo e chiudo il discorso. Buona continuazione ;-)

"This is Major Tom to Ground Control..."

ahhahaha ti stimo!!!!!!!!!!!!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062154063)

ale ed e la santa verità non puoi avere il prosciutto sugli occhi e raccontarla sempre come vuoi o come volete voi quando addirittura i moderatori HANNO ACQUARI PESSIMI SOPRATUTTO DOPO AVER RACCONTATO LA LORO SULLA QUALITà DELLA VITA DI UN PESCE IN ACQUARIO SOTTO POCO LUCE.ED UNO SCOPRE CHE PROPRIO I MODERATORI HANNO FARETTI DA STADIO IN ACQUARIO!!AHHAHAHA!!

Ale87tv 29-09-2013 01:50

provo a interpretare quello che hai scritto... sarà l'ora ma è veramente difficile...

per gli acquari sopra citati... niente niente non ci sono le galleggianti? non c'è l'acqua ambrata? non ci sono nascondigli a iosa?
federico, non puoi pretendere che le tue vasche vengano prese a modello da chi ha a cuore la salute e le esigenze dei pesci (che nonostante quello che dici, sono ancora presenti, al di là di dove nascono)... al massimo ti dice che è una bella composizione, e lo è, ma nulla più... poi se tu sei convinto del contrario, è un problema tuo, ci rimettono i pesci, ma non è illegale...

malù 29-09-2013 01:53

federico, su una cosa hai ragione......qui nessuno litiga #36# comunque hai preso proprio la persona sbagliata :-)) sono un fan delle vasche con poca luce, in tutte ci sono meno di 0,2 w/l, i vedovi stanno a ph sotto il 7, e l'acqua è ambrata dalle foglie di catappa, la livrea ha sempre sfumature di un nero molto intenso e sono lì da qualche anno.....sempre gli stessi ovviamente ;-)
Prima che tu mi faccia altre domande specifico:
Non ho mai usato fertilizzanti ne co2, in nessuna vasca.

federico221185 29-09-2013 01:54

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062154075)
provo a interpretare quello che hai scritto... sarà l'ora ma è veramente difficile...

per gli acquari sopra citati... niente niente non ci sono le galleggianti? non c'è l'acqua ambrata? non ci sono nascondigli a iosa?
federico, non puoi pretendere che le tue vasche vengano prese a modello da chi ha a cuore la salute e le esigenze dei pesci (che nonostante quello che dici, sono ancora presenti, al di là di dove nascono)... al massimo ti dice che è una bella composizione, e lo è, ma nulla più... poi se tu sei convinto del contrario, è un problema tuo, ci rimettono i pesci, ma non è illegale...

avete parlato di acqua ambrata e di poca illuminazione.ma io nei vostri acquari visibili anche da altri utenti vedo si nascondigli si galleggianti ovviamente "secondo me piu sul un lato estetico del lyout che avete dato"anche perchè se tenavate al pesce LA LUCE ERA POCA BASSA E L ACQUA AMBRATA.NON VEDO CIò.VEDO SUPER PLAFONIERE PURE A LED CON TANTO DI ACQUA SUPER LIMPIDA.E AMBIENTI NON CONSONI.IN PRATICA PARLIAMO MALE DEGLI ALTRI MA NON GUARDIAMO NOI STESSI?

malù 29-09-2013 01:55

Comunque non sono una tipa..........ma UN TIPO :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45.