![]() |
Quote:
|
#24 scrivi con più calma, siamo al limite della comprensibilità...
bah cerca quanto vuoi... le tue motivazioni non reggono... poi contento te, contento tutti (tranne i pesci) |
ah se discutere per far star meglio i pesci ti sembra ridicolo, ci sono molti altri posti dove andare al di fuori di Ap ;-)
|
Quote:
adesso raccontami che non so i tetra della tipa hanno acqua ambrata e sono sotto una misera lucina fioca....stile amazzonico....dimmi che i pesci di luca anche loro sono come acqua nel loro ambiente naturale...quello che ho capito io..e che...è bello parlare degli altri ma quando si trovano "aquari con luce e ambiente simili a quelli che si stanno criticando"la gente fa finta di nulla..;))) parliamo sempre anche dei miei 2x39 watt su 300 litri....contro non so la butto li i due moderatori con vasche ammettiamo di 120 litri?e 2x24 sopra?o mal che vada azzarderei dei 39 watt ovviamente x 2......la tipa a led e quindi piu penetrazione almeno mi sembra di vedere.... |
Intervengo su questo post solo perché ci sono incappato per caso. Innanzitutto complimenti all'autore della composizione, molto piacevole ed armoniosa. Ora esprimo quello che è il mio stato d'animo ogni volta che incappo in queste discussioni tipiche, immediatamente penso, ma più che pensare "sento" che far passare l'acquariofilia per hobby "ecosostenibile" mi fa sorridere per quanto suoni paradossalmente ipocrita ma un po' di coerente coscienza non farebbe male a molti. Senza polemica qui mi esprimo e chiudo il discorso. Buona continuazione ;-)
"This is Major Tom to Ground Control..." |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
provo a interpretare quello che hai scritto... sarà l'ora ma è veramente difficile...
per gli acquari sopra citati... niente niente non ci sono le galleggianti? non c'è l'acqua ambrata? non ci sono nascondigli a iosa? federico, non puoi pretendere che le tue vasche vengano prese a modello da chi ha a cuore la salute e le esigenze dei pesci (che nonostante quello che dici, sono ancora presenti, al di là di dove nascono)... al massimo ti dice che è una bella composizione, e lo è, ma nulla più... poi se tu sei convinto del contrario, è un problema tuo, ci rimettono i pesci, ma non è illegale... |
federico, su una cosa hai ragione......qui nessuno litiga #36# comunque hai preso proprio la persona sbagliata :-)) sono un fan delle vasche con poca luce, in tutte ci sono meno di 0,2 w/l, i vedovi stanno a ph sotto il 7, e l'acqua è ambrata dalle foglie di catappa, la livrea ha sempre sfumature di un nero molto intenso e sono lì da qualche anno.....sempre gli stessi ovviamente ;-)
Prima che tu mi faccia altre domande specifico: Non ho mai usato fertilizzanti ne co2, in nessuna vasca. |
Quote:
|
Comunque non sono una tipa..........ma UN TIPO :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45. |