AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Uova Pseudomugil gertrudae Aru II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=426987)

sergio43 08-11-2013 09:13

Non avrai problemi...
questa mattina sono andato a pulire l'acquario dove avevo schiuso le uova e che avevo spento un mese fa (lo tengo in cantina) prima di svuotarlo ho dato un'occhiata. due o tre larve di zanzara, i soliti copepodi proliferanti, i soliti microorganismi in sospensione e un avannotto (!!!).
Circa 6 mm ben vispo.
Quindi basta che l'acqua sia sporca e loro crescono. Considera che questa mattina c'era un temperatura di 19 °C. L'ho ripescato e messo con gli altri.
Sta benissimo.
:)

Quindi ti posso dare un consiglio per esperienza personale: non buttare via il materiale con cui ti sono giunte le uova. Quando sposterai i piccoli, mettilo in vasca.

AislinnSilvia 08-11-2013 19:27

Beh io ho ricevuto il mop in un pacchettino con l'acqua salata e alcune artemie. :) e' gia' in acqua e lo tengo per un bel po' :) grazie...
Che fortuna...per la new entry... 26 quindi?

Aggiornamento: poco fa gli ho ricontati e erano 10 :) e ci sono ancora delle uova...

:) silvia

Luca_fish12 08-11-2013 20:53

Dai dai, sono tutte ottime esperienze e spero vivamente, credetemi, che grazie a questi due ceppi si difonda anche in Italia questa specie di piccoli gioiellini! :-)

Per la cronaca, mi sto attrezzando anche io e spero di prendere una specie di Pseudomugil oltremare il prima possibile!

#36#

ilVanni 08-11-2013 22:38

Tra un po' mi decido anch'io, ho il vascone vuoto, pieno di microfauna e maturo che aspetta.
Naturalmente, se posso prendere le uova in Italia è meglio.

Luca, che specie cerchi?

Luca_fish12 09-11-2013 14:44

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1062205574)

Luca, che specie cerchi?

Ho appena acquistato dall'amico Alex (in Inghilterra) 25 uova di Pseudomugil gertrudae "Aru II".
Probabilmente, ma adesso non si può, proverò a farmi mandare anche gli Pseudomugil ivantsoffi quando ci saranno le uova e se non sarà inverno inoltrato.

Adesso attendo il pacchetto :-)

Anche tu cerchi gli Pseudomugil gertrudae o volevi altre specie?

AislinnSilvia 09-11-2013 15:05

Le abbiamo prese dello stesso allora!!!^_^

Luca_fish12 09-11-2013 15:12

Alex è un bravissimo allevatore, decisamente in gamba con pesci eccezionali! :-)

Tra l'altro alleva delle specie particolari che è un piacere vedere nelle foto e che qui da noi ancora non sono approdate... Se puoi ti consiglio di leggerlo molto (sia sul suo gruppo inglese che su Fb) perchè insegna tanto riguardo al mondo dei rainbowfish!

AislinnSilvia 09-11-2013 15:15

sisi infatti ho chiesto l'accesso al gruppo il giorno stesso che l'ho contattato!

Gigio. 09-11-2013 17:57

Ragazzi così mi fate venir voglia di trovare lo spazio per un altra vasca... La nostalgia di questi pesci si fa sentire..

Luca_fish12 09-11-2013 17:59

Quote:

Originariamente inviata da Gigio. (Messaggio 1062206319)
Ragazzi così mi fate venir voglia di trovare lo spazio per un altra vasca... La nostalgia di questi pesci si fa sentire..

Gigio non c'è fretta, hai già tanti pesci e anche difficili da gestire...non ti imbarcare in troppe cose altrimenti non tieni sotto controllo nel giusto modo tutto! ;-)

Tanto hai voglia alle specie che alleverai nel corso degli anni, non andare di corsa! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45.