![]() |
Quote:
p.s. allevo da più di 2 anni un gruppetto di boraras sp. insieme ai red cherry in un acquario di 25L e secondo me sono molto più facili da gestire rispetto a molti altri pesci. |
adesso non facciamo la gara al ribasso... un 40 x 25 almeno diamoglielo ;-)
|
Quote:
|
Quote:
Che te pareva che anche l'acqua osmotica non andava bene ;P anche se sembra che faccio tutto alla cieca, non faccio del tutto così...ho deciso di investire tempi e soldi a comprare questa acqua perchè come ho detto nelle puntate precedenti, dei miei amici la usano da tempo, ha valori stabili e, cercando i pesci insieme a loro, mi hanno detto che andava bene anche per le boraras, per questo ho deciso di provare. I valori del mio acquario sono: NO3 10 NO2 0 GH 4 KH 5 pH 6.8 e la Temperatura la tengo a 26 °C per quanto ho letto non dovrebbe essere così sbagliata...che ne dite? ------------------------------------------------------------------------ ps. meno male non sono l'unica ad avere un piccolo acquario con dentro dei pesci!!! :-) |
sei fortunata va bene :-)
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Fiùùù meno male, questa è andata ;) ripeto, ho scelto i pesci che avrei messo insieme ai miei amici che già usano quell'acqua, quindi siamo andati sicuri... una curiosità: ogni quanto date da mangiare ai pesci? e sopratutto di "giorno" o di "notte"? io dò loro da mangiare due volte al giorno, alle 17 ed alle 23 tenendo la luce accesa dalle 17 alle 01. Non sò, mi sembrano due pasti un pò ravvicinati... |
io glielo do tre volte al giorno, alle 11 quando di accendono le luci, alle 14 e alle 18. Le luci si spengono alle 19
|
Furyu dai da mangiare una sola volta al giorno, prima possibile. :)
Così, non dai troppo cibo... |
ci sono varie idee... puoi andare di piccole dosi, o di una dose sola...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |