AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Cacatuodies (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=376)
-   -   acquario apistogramma borelli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=424381)

leoapistogramma 20-10-2013 09:15

Quote:

Originariamente inviata da mattser (Messaggio 1062179209)
io non ci vedo un cavolo :-) :-D prova a fare delle foto migliori

si scusa,ma non sono molto bravo con le foto,ho provato anche con la macchinetts diglitale,ma vengono sfuocate.
volevo chiedervi alcune informazioni sul loro comportamento:
-i miei ogni tanto stanno sul fondo immobili(raramente,ma ogni tanto accade),è normale?
-se accendo le luci si immobilizzano,che faccio?
-stanno spesso immobili,ma non sul fondo.è normale?

mattser 21-10-2013 12:06

mangiano?

leoapistogramma 21-10-2013 15:50

Quote:

Originariamente inviata da mattser (Messaggio 1062182151)
mangiano?

si e anche molto(solo le scaglie tetramin,non il granulato) con la cannuccia attaccata alla siringa in modo che il mangime vada sul fondo.
la femmina si muove bene e molto e protegge la noce di cocco,ma il maschio sta fermo con la coda appoggiata sul fondo,ma solo la coda ,il resto del corpo sta normale,anche questo pero mangia
puo essere che si stia ambientando?sta sotto al filtro è perché vuole ripararsi dalla luce?

leoapistogramma 22-10-2013 18:17

da oggi la femmina sta sempre dentro la noce di cocco e esce per medo di un quarto d ora al giorno.se il maschio passa vicino alla femmina e viceversa,nn si guardano nemmeno.
è normale?rispondete per favore,sono molto preoccupato

mattser 23-10-2013 13:15

potresti diventare nonno allora.....:-) che colore ha la femmina?

leoapistogramma 23-10-2013 14:40

speriamo:-).la femmina si è scurita ed è più evidente la linea nera.il maschio ieri l ho visto attaccare la femmina,ma poi è ternato sotto il filtro appoggiato al fondo con la coda

mattser 23-10-2013 15:33

la linea nera diventa più evidente nei periodi di ripro rispetto al normale......sei sicuro che è più scura? la mia agassizi divente di un giallo lucente, per i borelli penso sia lo stesso #24

leoapistogramma 23-10-2013 16:13

Quote:

Originariamente inviata da mattser (Messaggio 1062185086)
la linea nera diventa più evidente nei periodi di ripro rispetto al normale......sei sicuro che è più scura? la mia agassizi divente di un giallo lucente, per i borelli penso sia lo stesso #24

@mattser è proprio la linea che mi fa pensare che non sta deponendo anche perché non ci sono stati i rituali di accoppiamento e il maschio se va vicino alla tana la femmina lo attacca.la femmina sta proteggendo la zona della noce di cocco ma non so cosa stia succedendo#24
inoltre con l'abbassamento del ph a 7.2 ho notato miglioramenti nella vitalità dei pesci

mattser 23-10-2013 16:27

io non intendevo la linea ma il pattern.... se la linea è più scura e risalta alla vista, ci sono probabilità che sia in ripro, anche perchè se passa molto tempo nel cocco e scaccia il maschio è probabile che stia ventilando /accudendo le uova....io controllerei bene i suoi comportamenti nei prossimi giorni.....sei attrezzato per i naupli?

leoapistogramma 23-10-2013 17:05

Quote:

Originariamente inviata da mattser (Messaggio 1062185163)
io non intendevo la linea ma il pattern.... se la linea è più scura e risalta alla vista, ci sono probabilità che sia in ripro, anche perchè se passa molto tempo nel cocco e scaccia il maschio è probabile che stia ventilando /accudendo le uova....io controllerei bene i suoi comportamenti nei prossimi giorni.....sei attrezzato per i naupli?

grazie per la risposta.il colore è il solito marroncino forse un po più scuro,ma non ci sono stati i rituali di accoppiamento e questo mi fa pensare che non abbia deposto.per i napuli mi sto atrezzando

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41.