![]() |
Secondo me i cambi precisi non si possono sapere, certo mettere acqua pulita non fa male. Le larve di zanzara le pesco con un passino da cucina. Devi fare velocissimo perché appena ti avvicini scendono sul fondo, ma tanto prima o poi risalgono. Quando faccio i cambi d'acqua la aspiro con un tubo dal fondo e vengono su anche dei chironomi. Qualcuno sa un metodo migliore per pescarli?
|
pesca a mosca...a zanzara
Io non l'ho mai fatto, ma per pescarli farei cosi: mettrei una rete da setaccio che si puo comprare in ferramenta, e gli farei due manici a lato per riusciure a sollevarela, la adagerei quindi sul fondo della vaschetta cosi quando sollevi la rete peschi tutto quello che c'è dentro la vaschetta spero di essere stato chiaro
|
Come vanno i pescetti Tropius???
|
aggiornamento raga prima erano 10 guppyni ora sono 60 hehe e tutti blu moskow !!(un altra femmina ne ha dati alla luce ben 50) !!
|
oggi ho controllato il secchio, l'acqua è ancora freddina essendo praticamente sempre all'ombra, inoltre a galla c'erano una miriade di fiorellini bianchi di ulivo (è sotto delle piante di ulivo) ma in compenso la salvinia era talmente tanta che ne ho tolto un quintale, l'acqua sotto è giallo-verde, e dentro c'erano molte lumachine planorbis, introdotte per sbaglio con le salvinie :-)
qualndo le condizioni saranno più propense proverò ad infilarci dentro qualche giovane pulcher... mi sa che questo secchio anzichè per i platy lo uso come vivaio per accrescere i pulcher... così a fine estate li tiro su tutti e faccio un bel viaggio verso il negozio! :-) |
è ufficiale: ho introdotto i primi guppy fuori, visto il caldo che fa.
La temperatura è ancora un pò bassa di notte ma sopportano, e benone visto come mangiano........ Ovviamente quest sono i meno belli, poi fra qualche giorno metto gli altri, divisi per maschi e femmine, e avannotti pure :-)) |
foto foto foto
quanti ne devi mettere fuori in totale? |
io fuori ne ho 60 e tutti blu moskow
|
quanti litri?
tra una settimana proverò a mettere i primi puclher! :-) |
cri ma allevi i puclher ?? belli !!! nn è che ne avrestri una coppia da darmi ??io qui nn li trovo ?? si riproducono i tuoi ??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:08. |